Altre 2 da Malpensa con un altro nuovo obbiettivo

Andrealobo

Utente Registrato
23 Gennaio 2008
731
0
Milano, Lombardia.
www.andrealobo.net
Dopo quasi due mesi dalla prenotazione, e nonostante le mille sirene che mi chiamavano (vedi il 300 2,8 AF-i su ebay) ho finalmente ceduto e preso il 70-200 VRII in "pronta consegna" da un noto spacciatore della zona. Bel cercare di dimentiare quanto mi è costato in più vi metto le uniche foto che ahimè ho avuto tempo di fare.

Sono passato giusto il 2 giugno verso sera e mi sono passato in rassegna i soliti posti, dopo due chiacchere con il Davide ho capito che non tirava aria e ho fatto rotta per casa, giusto per puro caso ho beccato il 747 cx che partiva con un cielo se non orribile quantomeno particolare.

della seconda metto il link perchè mi sono dimenticato di ridurla e per darvi modo di vederla in pieno formato

http://img121.imageshack.us/img121/8907/and7463.jpg

rispetto al mio 70-300 la differenze è abbastanza evidente ma non un abisso, una D90 e il 70-300 rimangono una combo eccezzionale per lo spotting, questa è naturalmente sprecata (come anche il formato FX che "accorcia" le focali) però spero di usarlo anche per altro.

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
beh! ora non hai più scuse, se le foto ti verranno male. Non ti rimane un pò corto con il FF a Malpensa?

Andrealobo

Utente Registrato
23 Gennaio 2008
731
0
Milano, Lombardia.
www.andrealobo.net
beh! ora non hai più scuse, se le foto ti verranno male. Non ti rimane un pò corto con il FF a Malpensa?
ahahah adesso si non ho più scuse adesso gasso

è molto corto per Malpensa in questo punto, ma con il formato FX sei sempre handicappato con i tele rispetto al DX, ma ripeto se dovessi fare solo spotting avrei preso una d90 e un 80-400 e avrei speso comunque meno che solo per questo, comunque qualcosa si fa anche a 200mm.
Spero di riuscire a fare qualcosa di carino questo finesettimana!

Andrealobo

Utente Registrato
23 Gennaio 2008
731
0
Milano, Lombardia.
www.andrealobo.net
AGGIORNAMENTO

Allora, siccome Bibbi ha sempre ragione ho preso da Fotocolombo il teleconverter TC-17 (sono sempre velocissimi arrivato in 24 ore, fantastici)
Adesso arriva a 340mm apertura massima f4.8
anche alla massima apertura è molto buono, molto molto buono, e si guadagna molto in lunghezza focale senza perdere molta luce, direi ottimo da tenere nelle zaino.

Spero domani di provarlo BENE e vi dico nel dettaglio

LIQS

Utente Registrato
31 Ottobre 2009
93
0
Nord.di.Siena (Toscana)
..la foto è buona anche se in effetti con il tc17 ti saresti avvicinato di più...l'80-400 Nikon l'ho provato qualche mese fa spottando a FLR..ottima ottica nitidezza eccezionale per in progetto ottico che comunque ha qualche anno ma purtroppo molto lento nella messa a fuoco. In questo il 70-300 VR (che uso) è superiore.

Scusate se divago dall'argomento ..domenica 13 nel pomeriggio dalle 16 alle 20 dovrei transitare nelle vicinanze di MXP dove non ho mai fotografato..qualche indicazione e/o consiglio per lo spotting pomeridiano in MXP. Grazie.

Ciao max.

Andrealobo

Utente Registrato
23 Gennaio 2008
731
0
Milano, Lombardia.
www.andrealobo.net
..la foto è buona anche se in effetti con il tc17 ti saresti avvicinato di più...l'80-400 Nikon l'ho provato qualche mese fa spottando a FLR..ottima ottica nitidezza eccezionale per in progetto ottico che comunque ha qualche anno ma purtroppo molto lento nella messa a fuoco. In questo il 70-300 VR (che uso) è superiore.

Scusate se divago dall'argomento ..domenica 13 nel pomeriggio dalle 16 alle 20 dovrei transitare nelle vicinanze di MXP dove non ho mai fotografato..qualche indicazione e/o consiglio per lo spotting pomeridiano in MXP. Grazie.

Ciao max.
grazie
infatti l'ho preso tre giorni fa
non ho ancora avuto tempo di usarlo ahah