Amex MR in cambio di miglia programmi frequent flyer progams

davesheffield

Utente Registrato
29 Gennaio 2009
123
18
Non so se esiste un thread con questa tematica. nel caso mi scuso e chiudete pure.

la mia domanda è: io ho un buon numero di Amex MR che vorrei sfruttare in uno dei prossimi viaggi.
Di solito li ho usati con Flying Blue che dal portale mi fa vedere in modo chiaro quante miglia mi servono se il giorno A voglio andare da X a Y e cosi posso valutare se utilizzare l'opzione di pagare con le miglia trasferendo il numero richiesto di miglia (e soprattutto non essendo viaggi di lavoro posso scegliere le date che mi costano meno miglia).

Tra i partner Amex ci sono anche Emirates e Iberia. nel loro caso non riesco a trovare un portale simile.
è possibile vedere da emirates giorno per giorno quante miglia ci vogliono PRIMA di fare il trasferimento (anche perchè sennò non saprei quante miglia trasferire)?? idem per Iberia. grazie se qualcuno mi risponderà. (ho chiamato il call center Emirates simulando qualche viaggio per l'Asia Centrale che viene operato da FlyDubai e mi potrebbe interessare e mi hanno detto che per le compagnie partner si può fare solo cash+miles ma non mi torna assolutamente visto quanto è scritto nella pagina skywards). Confido nella vs. maggiore esperienza!

Grazie in anticipo a chi risponderà (magari potrebbe essere utile a tutti mettere un link a tutti i portali FF che consentono di valutare in anticipo quante miglia servono).

micheleforchini

Utente Registrato
9 Gennaio 2010
416
436
BGY
Ciao, esiste con tutti la possibilità di vedere quante miglia servono, ma prima devi creare un profilo su queste alleanze e loggarti. Con Emirates è facilissimo (hai uno switch proprio in fase di prenotazione che converte soldi in miglia).
Ci sono anche dei siti che ti danno un'indicativa situazione dei punti che servono per compagnia, ma è veramente indicativo.

Io banalmente ho creato i profili delle alleanze che non avevo e li ho agganciati a MR così all'occorrenza posso spostare i punti. Contestualmente essendo membro "base" posso comunque vedere quanti punti servono per l'acquisto dei voli premio.

Se uno viaggia spesso e ha Amex direi che essere nei principali programmi è fondamentale. British ha Avios che è una valuta fortissima ( visto che è quella usata anche da Iberia e Qatar) mentre FlyingBlue è una di quelle che performa meglio. La terza più grande, M&M al momento non è presente su Amex Italia