Amsterdam - Schiphol

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
Novara, Piemonte.
Come già detto da Enrico, siamo appena tornati da due giorni passati all'aeroporto di Amsterdam. Purtroppo le condizioni del tempo assolutamente inclementi hanno tolto un pò di smalto allo scopo principale del viaggio, che era (indovinate un pò...) scattare qualche immagine alla grossa mole di traffico che si può osservare in questo scalo.
Vi dico solo che abbiamo passato due giorni con giubbotto invernale, sciarpa, berretto di lana+cappuccio del giubbotto stesso. Acqua e soprattutto un costante vento gelido ci hanno sempre accompagnato....
Passiamo alle immagini: tenete conto appunto di queste condizioni che mi hanno costretto a lavorare con ISO alti, (fino a 400) per ottenere tempi di posa decenti con i diaframmi a cui sono solito scattare. I decolli sono praticamente sotto la pioggia.

Ultima modifica:

Blitz

Utente Registrato
19 Luglio 2006
5,143
3
Padova, Veneto.
1-complimenti a KLM per la pulizia dei suoi aerei :D

2-complimenti a te per le foto, bellissime :) in particolare i decolli presi da dietro l'aereo sono spettacolari :p

Davide618

Utente Registrato
12 Giugno 2006
1,647
0
Peccato davvero per le condizioni meteo, però lo spotter si è fatto valere ugualmente! Bravo Fulvio!

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Begli scatti Fulvio :) peccato per il tempo, anche io sono fortemente a rischio "shower" il prossimo weekend sono a LHR e MAN e spero vivamente ci sia il sole ma sarà molto difficile...
In ogni caso sei riuscito ad ottenere delle belle close-up con una buona nitidezza, l'unica cosa che non mi piace, ma non dipende da te è quell'erba alta mannaggia, disturba molto nella foto del 744 KL con la fumata sull'acqua, sarebbe venuta perfetta... pazienza... forse d'inverno quando non c'è tanto verde immagino che le foto là vengano più pulite... soprattutto nelle belle giornate... ma d'altronde quando si organizza un viaggio bisogna sperare... ;)

Andrea.

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Complimenti foto molto belle, il meteo vi avrà anche fatto soffrire, ma ha anche dato quel "tocco" in più in alcune.

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
Novara, Piemonte.
Ringrazio tutti per i commenti!
Qualche risposta:

Quell'erba alta mannaggia, disturba molto nella foto del 744 KL
Beh, questo scatto l'ho inserito apposta da quella posizione per differenziarlo dagli altri, che come vedi sono da posizione + elevata...

Credo se la giochi fortemente con ZRH... anzi credo che le terrazze di ZRH (del Doch B) soprattutto lo battano, ovviamente però come traffico aereo AMS non si discute... ;)
Assolutamente d'accordo.

....uhm, vento gelido, mi ricorda qualcosa...
Aspetta....forse qualcosa successo in Svizzera? :)

Che fotocamera usi?
Canon 1D Mk III.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Beh, questo scatto l'ho inserito apposta da quella posizione per differenziarlo dagli altri, che come vedi sono da posizione + elevata...
Infatti guardando bene gli altri scatti ho notato che l'erba fosse più alta e avevo intuito che avessi cambiato posizione, molto carina cmq... il Jade Cargo con le lucine accese è pazzesco... vedrai che a proxima volta il tempo sarà più clemente... ;)

Cavolo la Canon Eos 1 mark III, fotocamera spettacolare a dir poco (il corpo da solo mi sembra vada oltre i 4000 euro) e che obiettivo hai utilizzato?? Il Canon 100-400 IS??

Andrea.