La parte più interessante mi sembra il prezzo garantito che prevede il rimborso nel caso il prezzo del volo già prenotato in seguito scenda.
Ultima modifica:
Ho trovato la stessa notizia anche su Forbes e USA Today di questa nuova feature, la fonte originaria dovrebbe essere questa: https://blog.google/products/travel/google-flights-find-deals/Non mi risulta sia niente di nuovo (almeno per google.co.uk) e non e' nemmeno "un trucco".
"Find deals" non e' "un trucco". Saro' un vecchio brontolone e pedante, ma le parole che usiamo sono importanti. Generano opinioni, aspettative e reazioni.Ho trovato la stessa notizia anche su Forbes e USA Today di questa nuova feature, la fonte originaria dovrebbe essere questa: https://blog.google/products/travel/google-flights-find-deals/
Non so però cosa cambia rispetto al grafico dello storico prezzi.
Su questo sono d'accordo, mi riferivo alla tua affermazione per cui in UK non è cambiato nulla: un upgrade, anche se magari ancora in roll out, sembra esserci."Find deals" non e' "un trucco". Saro' un vecchio brontolone e pedante, ma le parole che usiamo sono importanti. Generano opinioni, aspettative e reazioni.
Questo ministro francese che fa questa proposta probabilmente non ha mai pagato un biglietto aereo di tasca sua, e non sa nemmeno che i biglietti a 10 euro sono da anni ormai un lontano ricordo.Pagare 10 euro per un biglietto aereo non è più possibile. Il grido d'allarme dalla Francia
Pagare 10 euro per un biglietto aereo non è più possibile. Il grido d'allarme dalla Francia per contribuire alla transizione ecologicawww.travelquotidiano.com
Non condivido questo ragionamento, come si fa a stabilire un prezzo minimo reale che compensa l’inquinamento prodotto, e sopratutto siamo sicuri che lo stato con questa tassa investa realmente nella transizione ecologica.L'articolo lo hai letto?
Bene, dopo averlo letto, vai alla pagina di FR, seleziona il tuo aeroporto di riferimento e guarda da quanto partono le tariffe (in questo momento, se vuoi andare a Pescara da Bergamo ce n'è una a € 10,16, se ci metti anche il ritorno che ne costa 11, vai a 22 euro di spesa).
Quale è l'impatto ecologico di tale biglietto? Ecco, il discorso è questo. Lascia stare il solito piagnisteo populista di chi si paga il biglietto di tasca propria e chi no, che non c'entra una beata mazza, entra invece nel merito e magari argomenta, anzichè andare avanti di frasi fatte. Perchè, secondo te, non dovrebbe essere introdotta una tassa per finanziare iniziative green? Perchè invece dovrebbe essere lasciata carta bianca nella promozione di biglietti a prezzi ridicoli fregandosene dell'impatto ecologico? Questo è il discorso.
Esplicitato il tutto, raddoppia l'investimento e vai a Pescara tranquillo (STN costa un po' di più, ma con 25 ci riesci).
L'aviazione no perché incide per il 2,4%, l'auto no perché incide per il 1,5% (cifra non reale solo per esprimere il concetto), qualunque settore potrebbe fare questo ragionamento. Perdonate la semplificazione ma è la somma che fa il totale (Totò dixit).Entrando nel merito il trasporto aereo mondiale produce solamente il 2,4% del Co2
No perché l’aviazione è un settore fondamentale per il benessere globale, i rapporti costi/benefici sono enormi.L'aviazione no perché incide per il 2,4%, l'auto no perché incide per il 1,5% (cifra non reale solo per esprimere il concetto), qualunque settore potrebbe fare questo ragionamento. Perdonate la semplificazione ma è la somma che fa il totale (Totò dixit).
Premesso che non sono del tutto d'accordo sull'escludere totalmente un settore dalla riduzione dell'impatto ambientale solo per la sua importanza, mi piacerebbe capire come è calcolato il rapporto costi benefici in termini di benessere.No perché l’aviazione è un settore fondamentale per il benessere globale, i rapporti costi/benefici sono enormi.
Anche qui permettimi non sono d'accordo, sarebbe come dire che non chiudo l'acqua o faccio la differenziata perché tanto i miei vicini non lo fanno, perché devo farlo io?finchè gli ambientalisti non andranno a rompere i maroni ai paesi asiatici, perdiamo solo tempo nel mentre l’europa fa un ridicolo esercizio di virtuosismo narcisista fine se stesso
Scusami, ma il problema e' di portata leggermente diversa. Non dico che non si debba avere cura dell'ambiente, ma non e' che l'Europa goda di protezioni dal CO2 generato in Asia, o negli USA, o in SudAmerica. Quello che rimprovero io agli ambientalisti e' di giocare esclusivamente in casa, terreno facile, ma purtroppo l'Europa non e' fra i maggiori generatori di CO2 (Cina), o una zona geografica dove si pratica un disboscamento aggressivo dalla rain forest (Brasile) o dove il consumo di combustibili fossili e' alto (USA). Ripeto, per gli ambientalisti giocare in casa (cioe' in Europa) e' giocare facile.Anche qui permettimi non sono d'accordo, sarebbe come dire che non chiudo l'acqua o faccio la differenziata perché tanto i miei vicini non lo fanno, perché devo farlo io?
È vero che la Cina è il Paese con produzione di co2 maggiore al mondo, ma bisogna rapportare il tutto alla popolazione. Per produzione pro-capite credo sia intorno alla cinquantesimo posizione. I Paesi arabi invece hanno una produzione per abitante molto elevata, così come Australia e Canada ( oltre ai già citati USA ovviamente ) . L'Europa in effetti è quella che si comporta già meglio in generale quindi difficile per noi fare altri tagli marginali. Noi abbiamo però cavalcato l'onda fino ad ora, chiedere ai Paesi emergenti che stanno conoscendo ora lo sviluppo di fermarsi per pensare all'ambiente la cui crisi è provocata dal nostro comportamento passato non è semplice.Scusami, ma il problema e' di portata leggermente diversa. Non dico che non si debba avere cura dell'ambiente, ma non e' che l'Europa goda di protezioni dal CO2 generato in Asia, o negli USA, o in SudAmerica. Quello che rimprovero io agli ambientalisti e' di giocare esclusivamente in casa, terreno facile, ma purtroppo l'Europa non e' fra i maggiori generatori di CO2 (Cina), o una zona geografica dove si pratica un disboscamento aggressivo dalla rain forest (Brasile) o dove il consumo di combustibili fossili e' alto (USA). Ripeto, per gli ambientalisti giocare in casa (cioe' in Europa) e' giocare facile.
Ritornando a bomba all'aviazione commerciale. Ci lamentiamo delle tariffe aeree alte, hai guardato quanto costa fare un viaggio in Europa in treno (tempi a parte)?
Bene, ma cosa c'entra il comportamento degli ambientalisti col mio ragionamento? Io rispondevo semplicemente alla frase per cui "l’europa fa un ridicolo esercizio di virtuosismo narcisista fine se stesso", che lascia intendere di non fare nulla.Scusami, ma il problema e' di portata leggermente diversa. Non dico che non si debba avere cura dell'ambiente, ma non e' che l'Europa goda di protezioni dal CO2 generato in Asia, o negli USA, o in SudAmerica. Quello che rimprovero io agli ambientalisti e' di giocare esclusivamente in casa, terreno facile, ma purtroppo l'Europa non e' fra i maggiori generatori di CO2 (Cina), o una zona geografica dove si pratica un disboscamento aggressivo dalla rain forest (Brasile) o dove il consumo di combustibili fossili e' alto (USA). Ripeto, per gli ambientalisti giocare in casa (cioe' in Europa) e' giocare facile.
Ritornando a bomba all'aviazione commerciale. Ci lamentiamo delle tariffe aeree alte, hai guardato quanto costa fare un viaggio in Europa in treno (tempi a parte)?
Concordo.È vero che la Cina è il Paese con produzione di co2 maggiore al mondo, ma bisogna rapportare il tutto alla popolazione. Per produzione pro-capite credo sia intorno alla cinquantesimo posizione. I Paesi arabi invece hanno una produzione per abitante molto elevata, così come Australia e Canada ( oltre ai già citati USA ovviamente ) . L'Europa in effetti è quella che si comporta già meglio in generale quindi difficile per noi fare altri tagli marginali. Noi abbiamo però cavalcato l'onda fino ad ora, chiedere ai Paesi emergenti che stanno conoscendo ora lo sviluppo di fermarsi per pensare all'ambiente la cui crisi è provocata dal nostro comportamento passato non è semplice.
Per curiosita' e anche perche' lo voglio fare, ho provato a vedere quanto quota adesso il Frecciarossa da Milano a Parigi.....Ci lamentiamo delle tariffe aeree alte, hai guardato quanto costa fare un viaggio in Europa in treno (tempi a parte)?