ancora furti

cristiano

Utente Registrato
9 Aprile 2013
117
0
in mezzo tra TV-PD-VE
Al telegiornale hanno dato la notizia di diversi arresti avvenuti in 8 aeroporti italiani per furto/danneggiamento bagagli.
La tv dice che sono dipendenti Alitalia, anche se io ho dei dubbi, perchè di solito sono dipendenti di cooperative.
Se fossero dipendenti effettivi Alitalia, sarebbe una vergogna perchè hanno la fortuna di lavorare e di avere un posto praticamente sicuro.

Se, invece, come io credo, sono dipendenti di cooperative, fermo restando che ci sono sempre e comunque dipendenti serissimi e intonsi di queste società, mi chiedo se è mai possibile che facciano assunzioni di persone senza prendere qualche informazione, sapendo dove vanno a mettere le mani e che ogni due e tre salta fuori sta storia dei furti.
E anche se fosse difficile ottenerle, (sebbene la storia della privacy sia una balla pazzesca...perchè qualsiasi azienda prende le sue info se vuole...), i responsabili di settore cosa controllano?

Posso anche capire che prendano poco e che siano incazz... ma questo non giustifica il furto, anche perchè qualcuno a cui danneggiano o rubano il bagaglio, potrebbe essere (e spesso lo è) una persona che, come loro, guadagna poco e magari mettendosi via i soldini si è permessa, finalmente, un viaggetto (e la valigia nuova...).