Ancora un rifiuto da A.Net...

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Non oso giudicare la qualità in sé poiché quella che hai postato è una miniatura.
Probabilemente vi è un leggero problema di "level", con l'orizzonte leggermente in discesa verso sinistra. Io ruoterei leggermente la foto in senso orario. Se hai lasciato via la matricola militare temo che l'"info" sia da imputare a quello (avevi vistato le caselle "Helicopter", "Military", ecc.?).

Ci posti per favore il link della foto rigettata andandolo a pescare qui: "Photographer corner" -> "Rejected Photos"?

Tieni duro!:)

Chris

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,597
2,807
Ecco il link:

http://www.airliners.net/addphotos/rejections/big/20061115_EH-101_2-20.JPG

Questo un banale copia incolla di quello che ho inserito...

Qualsiasi consiglio su come migliorare la foto e ritentare l'upload, saranno benvenute...

Firmato: spotter sulll'orlo di una crisi di nervi...[V]

Upload id: 1213555

20061115_EH-101_2-20.JPG
Italy - Navy
C-SAR
AgustaWestland EH-101
Sarzana (La Spezia) - Luni (Bartolomeo Arrigoni) (QLP / LIQW)
Italy, November 9, 2006
Reg:
Code: 2-20
Cn:
Last EH-101 for the Italian Navy (2-20) in C-SAR version - First registration on A.Net! Avio Spotter

Meant for sale: No
Categories: MILITARY,HELICOPTER Rejection time: 2006-11-15 01:34:26 Reject reason: quality info level

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Grazie!:)

Guardando la foto originale vedo soprattutto, secondo me, un problema di "oversharpening": se osservi l'immagine, noterai che i cavi, l'elica e i margini dei finestrini sono "seghettatti". Anche il cielo è un filo puntinato nella parte alta.

Per quanto riguarda il level: guarda a sinistra le pareti VERTICALI del capannone che c'è dietro l'elicottero. Ecco, questi elementi verticali tendono leggermente verso sinistra.

Io proverei a rifare l'editing, cercando di raddrizzare la foto e senza eccedere con la "messa a fuoco" (che è poi causa delle seghettature).
Per la matricola, che è comunque importante, prova a chiedere a Nickel01!

Chris

PS: se vuoi una mano per l'editing, ti mando il mio indirizzo e-mail via pvt.:)

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,597
2,807
Citazione:pS: se vuoi una mano per l'editing, ti mando il mio indirizzo e-mail via pvt.
... e me lo chiedi???;)

Mandami la tua email che ti invio subito l'originale... e magari un'altra simile sulla quale non ho smanettato con i livelli.

Un grazie anticipato grosso come una casa da parte del sottoscritto!

[:306]

Italo83

Utente Registrato
12 Giugno 2006
2,275
2
42
Milano, Lombardia.
A mio parere potresti provare a giocare anche sul contrasto e sull'esposizione... noto ad esempio il simbolo della marina completamente bianco, era così anche prima dell'editing?

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,597
2,807
Ragazzi,

dopo il contributo di Chris76 per l'edit e di Nickel01 e ragno2alf per la matricola militare, ho riprovato questa mattina l'upload su A.Net...

Che dire? Speriamo bene!

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,597
2,807
Ho usato Microsoft Digital Image Studio 10... 'na cagata o un programma accettabile?

Tu quale usi, cosa mi consigli?

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Quello della Microsoft non lo conosco proprio

Usa un Adobe, anche versione light ... o uno dei tanti software free che sono specializzati.
Personalmente uso Picasa perché è molto veloce ma non punto ad Airliners, lo uso per le foto dei TR, ma i risultati mi soddisfano molto.

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,597
2,807
Rigettata anche questa volta, nonostante il prezioso aiuto di Chris76 e di Ragno2alf e Nickel01 per la matricola militare.

Ragione del rigetto: dirty (ma che caxxo significa????)

Provo a linkare la foto, così vi rendete conto anche voi...

http://www.airliners.net/addphotos/rejections/big/20061125_EH-101_2-20.jpg

Mi hanno decisamente rotto i coxxxoni stavolta!

Credo che non gli invierò più nulla...

In ogni caso, ancora un grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato in questo secondo tentativo!

Bencio

Utente Registrato
21 Dicembre 2005
190
0
C'è una macchia nel bordo superiore, è minuscola ma per airliners basta per un reject.
Equalizza l'immagine e controlla bene, è al pixel 617.

E non darti per vinto!

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Purtroppo stavolta è colpa mia.

In basso a destra ci sono due puntini che possono essere interpretati come "dirty" (anche se scommetto si tratta di sporcizia che era sul piazzale di cemento), mentre i due in cielo che ho cerchiato sono proprio macchioline del sensore. Se mi rimandi l'originale stasera te lo ripreparo. Sorry...

Chris

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,597
2,807
Allora, la soap opera della mia foto continua...

Ieri ho trovato il tempo di ripresentare per la terza volta la foto corretta dal buon Chris76!

Magari stavolta vinco per sfinimento degli screener... chissà![}:)]

Vi terrò aggiornati!