Annunciata la Canon EOS 50D!

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
Sembra davvero uno spettacolo...

15.1 megapixel CMOS sensor
DIGIC 4
1.6x crop
Dust Reduction
Auto Brightness Processing
95% viewfinder .97 magnification
9 point af (All Cross Type)
35 meter area equipped with high-precision sensors
AF Fine Tuning
ISO 100-12800
6.3 fps (high speed) 3fps (low speed)
Buffer: 16 RAW - 60 JPG - 10 RAW+JPG
920,000 points VGA 3.0-inch LCD monitor
100,000 cycle shutter
Rugged magnesium alloy bodyFull Specifications

http://www.dpreview.com/previews/canoneos50d/

Qui una comparativa con la D40:
http://www.usa.canon.com/templatedata/pressrelease/20080826_eos50d.html

Ci sono voci (da confermare) che l'8 settembre Canon annuncerà anche la Canon 5D Mark II.

JJ8BGY

Utente Registrato
7 Novembre 2005
2,350
2
57
Bergamo, Lombardia.
digilander.libero.it
Roberto guarda che sostituisce la 40D!!!

QUESTA DOVREBBE ESSERE LA 5D mark II
http://www.canonrumors.com/index.php?entry...ry080827-094825

5D Mark II

This comes from a dude that seems to be right a lot lately.

* 21.1 MP 1.0x
* DIGIC IV
* ISO 100-6400 L:50 & H:12800
* 5 FPS
* 3.2" High Resolution Screen (LCD)
* 19 point AF
* HDMI Out
* Liveview
* HD Movie Mode
* Viewfinder: 100% Coverage
* Full weather sealing
* EF Lenses only

Nexus

Utente Registrato
13 Novembre 2007
511
0
Roma, Lazio.
www.myspace.com
* HD Movie Mode

* EF Lenses only
Ma per hd movie spero intendano l'uscita, oppure anche Canon si è data alla "sony" ehm volevo dire Nikon mania delle cose superflue??????

E peccato che l'innesto sia limitato, un passo indietro, peccato avevo considerato Canon seria, più di Nikon (e lo dico da nikonista)........

21 mega su un FF è cmq rischioso per il rumore, vedremo

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Scusate! Ma allora la Canon è meglio della Nikon? Si o no? Io vorrei un consiglio su una macchian buona e poco costosa! Per uno come me che vuole fare foto molto belle! Io fino ad ora ho usato una compatta Nikon Coolpix L11! Quindi non sono un professionista! Una Reflex? Oppure un titpo di macchina con obiettivo fisso simile esternamente ad una reflex ma che ha un nome diverso! Come si chiama :dubbio:

stefano goa

Utente Registrato
3 Novembre 2006
545
0
Genova, Liguria.
Scusate! Ma allora la Canon è meglio della Nikon? Si o no? Io vorrei un consiglio su una macchian buona e poco costosa! Per uno come me che vuole fare foto molto belle! Io fino ad ora ho usato una compatta Nikon Coolpix L11! Quindi non sono un professionista! Una Reflex? Oppure un titpo di macchina con obiettivo fisso simile esternamente ad una reflex ma che ha un nome diverso! Come si chiama :dubbio:
chi usa Nikon ti dirà che la Canon fa schifo, chi usa Canon ti dirà invece che la Nikon fa schifo :D

e' solo questione di gusti, vanno bene tutte e due, nelle stesse fasce di prezzo le macchine si equivalgono. Forse solo nella fascia professionale "economica" (parolone) prevale leggermente nikon, che con la D300 ha piazzato un bel colpo, ma come ti ripeto, vai sul sicuro con entrambe le marche.

Ora si trova a prezzi ragionevoli la Canon 40D, mentre se vuoi puntare su nikon la D300 è un po' cara, magari per iniziare puoi cercare una D80 usata

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Per "hd movie" s'intende il collegamento tra macchina fotografica e televisore HD.Altra info il prezzo del solo corpo macchina dovrebbe essere intorno ai 1000 euro,Roma Radar

Nexus

Utente Registrato
13 Novembre 2007
511
0
Roma, Lazio.
www.myspace.com
Per le lenti vecchie e quelle fatte in casa (per intenderci non i DX o le ottiche di fascia bassa che sono Tamron firmate nikon) Nikon è ancora un pelino sopra, per i Corpi digitali, Canon

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Scusate ma gironzolando su internet ho letto che il prezzo dovrebbe essere intorno ai 1400 dollari siccome i nostri cari importatori fanno il cambio alla pari ne viene fuori 1400 euro,Roma Radar

Nexus

Utente Registrato
13 Novembre 2007
511
0
Roma, Lazio.
www.myspace.com
Scusate ma gironzolando su internet ho letto che il prezzo dovrebbe essere intorno ai 1400 dollari siccome i nostri cari importatori fanno il cambio alla pari ne viene fuori 1400 euro,Roma Radar
Ma scusate Canon mica è Nikon che tocca stare alle leggi dell'importatore, prendetela import, sempre 2 anni di garanzia vi danno :) anzi questo è un'altro punto a favore di Canon :)

Ultima modifica:

NPV1459

Utente Registrato
19 Dicembre 2005
257
0
Napoli, Campania.
www.napulevola.it
basta che non facciano come con l'iPhone :D
In Giappone già la vendono al prezzo di 148.000Yen pari a circa 938€(fonte biccamera.com , uno dei più grandi store di elettronica ed elettrodomestici del paese,tipo Mediaworld) il che mi fa sperare di trovare ottimi affari per quando sarò li a fine mese..Speriamo...perlomeno di trovare la 40D a poco..
Intanto sono sicuro che tale prezzo qui in italia ce lo sogneremo..Purtroppo,a mio parere,c'è un ricarico pazzesco che non ha nessun tipo di controllo...Se pensiamo che,ogni volta che vado da MediaWorld,rimango esterrefatto dal prezzo del 70-200 L f4..ben 1300€...MAH!!!mumble mumble mumble..!!!