Anomalia prenotazione

Beloot

Utente Registrato
15 Giugno 2015
68
51
40
Buonasera, vi racconto cosa mi è successo poco fa. Ho simulato un A/R sull'App Iberia, volevo controllare la validità di un codice promo, una volta inseriti nomi e codice esco dalla App senza continuare l'acquisto.
Poco dopo controllo l'email e noto un messaggio di Iberia con un numero di prenotazione per i voli che avevo solo SIMULATO.
In pratica Iberia mi avverte che uno dei voli della mia prenotazione è stato cancellato e mi invita a chiamare il call center per cambiare il volo.
Che faccio? Me ne frego oppure domani chiamo e chiarisco l'equivoco?

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Avendo fatto tutto da app, sei loggato, ovvero Iberia sa chi sei e quindi ha modo di contattarti.

il tuo è un classico caso di “carrello abbandonato” ossia hai percorso tutti gli step (visitato il sito, cercato il prodotto, inserito tutte le info) ma hai desistito all’ultimo step. In parole povere sei la persona più odiata dai team marketing

a fronte di un comportamento simile, ovvero manifesta intenzione di acquisto, se questa non si perfeziona è prassi fare un’azione di retargeting. Al supermercato sarebbe la cassiera che ti rincorre dopo averti visto mettere i prodotti nel carrello, arrivare in cassa presentando il tuo voucher da 2€ per lo sconto sul detersivo, verificare che venga applicato ma... scappare via senza mettere mano al portafoglio e abbandonando il carrello.

magari Iberia fa uno step successivo e ti mette in piedi un PNR per “bloccare” i voli che stavi valutando così attentamente tanto da metterli nel carrello e compilare tutte le info dei pax.
Non è un problema: se non paghi entro il giorno successivo il tutto viene cancellato automaticamente.

oppure, non te ne sei accorto e hai toccato “acquista” e il biglietto l’hai comprato davvero

Beloot

Utente Registrato
15 Giugno 2015
68
51
40
Per precauzione ho subito controllato carta di credito e conto paypal, non si sa mai.
Il bello è che cliccando sul link dell'email si viene indirizzati sulla pagina prenotazione con nomi passeggeri e prezzi dei voli!

Beloot

Utente Registrato
15 Giugno 2015
68
51
40
Ecco, si sono accorti dell'errore, ora la prenotazione risulta inesistente.

Cancellate pure il Topic se lo ritenete necessario.

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Confermo capitato anche a me! La prenotazione è rimasta visibile per 48h se non di più!

A quel punto ero curioso di capire se la prenotazione fosse acquistabile in quelle 48h ma il facebook team mi ha detto che è un loro problema nell'app dove le prenotazioni anche non confermate non vengono visualizzate, infatti se provavo a farci il check in o a modificare qualcosa mi dava errore. Chiedevo perchè speravo fosse un modo per "bloccare" una prenotazione come ai vecchi tempi, invece solo un bug/refuso del sistema