Anticipazione destinazioni estive da Rimini

tristar10

Utente Registrato
6 Novembre 2005
971
0
42
Bologna, Emilia Romagna.
A occhio mi sembra una buona lista!!
Il volo per Yekaterinburg l'hanno "fregato" a Forlì??
Appena sai qualche operatore per i voli sulla Russia facci sapere!!
Ora sono Kras (2 ogni sabato), Vim (2 ogni sabato) e Sibir (1)!!
Grazie!!;)

ciaoo

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Ciao tristar, i voli dalla Russia a Rimini in estate sono, come ben sai, un po' irregolari : nel senso che oltre ai voli programmati potrebbero aggiungersi da un momento all'altro rotazioni aggiuntive da Mosca operate da svariati vettori o voli da altre destinazioni dall'ex-URSS, che arrivano senza tanto preavviso.

Quelle che ho scritto sopra, sono le destinazioni divulgate ufficialmente dall'Aeradria.

Dovrei scoprire poi dove arriverà il volo dell'Estonian da Tallinn : Forli o Rimini ?

Comunque oltre alle destinazioni incoming sembra che verranno riproposte da RMI le classiche destinazioni estive : Mar Rosso (SSH), Tunisia (DJE) e Sardegna (forse ancora con l'Air Alps).. ma è presto per dire tutto in quanto sono in fase di programmazione.

tristar10

Utente Registrato
6 Novembre 2005
971
0
42
Bologna, Emilia Romagna.
Grazie in effetti siamo cmq a gennaio e c'è ancora un bel po' di tempo per avere notizie più certe!! Interessante il volo su Samara!!
L'anno scorso il volo su Tallin è stato operato per qualche mese a Rimini (fino a fine luglio), poi a Forlì se non sbaglio!!!

ciaoo

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Già confermato il Rimini - Djerba dall'1/10 al 22/10 ogni Domenica con Tunisair.
Pure loro! :(

CIAO
_goa
Si è un classico volo ormai operato da anni per i riminesi che lavorano nel settore turistico-ricettivo durante l'estate e si possono concedere le ferie solo a Ottobre/Novembre.

Quest'inverno da Rimini c'erano catene di charter anche su Canarie e Repubblica Dominicana (La Romana).

Due anni fa c'erano anche voli su Messico e Cuba.

amonti

Utente Registrato
16 Gennaio 2006
712
7
Dubai
amonti.altervista.org
Dunque ricapitolando da quanto posso vedere i voli rubati a Forlì quest'anno sono un pò di più del solito...

-Yekaterinburg, Mosca/Vnukovo (spero non sia sempre quello che deve partire da Forlì...ma un doppione a che serve?), Oslo (non si parlava che lo volesse mettere su anche con la Windjet...? e dai con sti doppioni), per non parlare dei doppioni per la sardegna...
(e giusto per la cronaca anche Vim Avia era il volo Forlì-Mosca "misteriosamente" scomparso....)
E ancora giusto per la cronaca il Tallin con l'Estonian che doveva partire da Forlì l'estate scorsa non è mai arrivato...

Comunque a giudicare dalle numerose destinazioni di rimini per la prossima estate, prevedo che rimini non chiederà più a forlì di fare una società unica come faceva l'estate scorsa, anzi questanno toccherà a forlì e rimini negherà... il prossimo anno a chi tocca?... heeemmmm...

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da amonti

Dunque ricapitolando da quanto posso vedere i voli rubati a Forlì quest'anno sono un pò di più del solito...

-Yekaterinburg, Mosca/Vnukovo (spero non sia sempre quello che deve partire da Forlì...ma un doppione a che serve?), Oslo (non si parlava che lo volesse mettere su anche con la Windjet...? e dai con sti doppioni), per non parlare dei doppioni per la sardegna...
(e giusto per la cronaca anche Vim Avia era il volo Forlì-Mosca "misteriosamente" scomparso....)
E ancora giusto per la cronaca il Tallin con l'Estonian che doveva partire da Forlì l'estate scorsa non è mai arrivato...

Comunque a giudicare dalle numerose destinazioni di rimini per la prossima estate, prevedo che rimini non chiederà più a forlì di fare una società unica come faceva l'estate scorsa, anzi questanno toccherà a forlì e rimini negherà... il prossimo anno a chi tocca?... heeemmmm...
Mosca/Vnukovo su RMI sarà charter operato da vettore russo.

Yekaterinburg sembra che quest'anno vada Rimini, ma si tratta al massimo di 6/7 rotazioni.

Per Tallinn non si sa ancora nulla, cosi come per il San Pietroburgo della Pulkovo su Rimini.

Forli ha comunque i voli su Kiev, Chernovtsy e Rostov-na-Donu tutto l'anno. E Windjet dovrebbe aprire i voli su Mosca/Vnukovo e San Pietroburgo (esclusivamente da Forli, non è in discussione che possano passare a Miramare). Sicuramente vi saranno altri voli dall'ex-Urss come di consueto, pensa a Minsk, Adler/Sochi, Krasnodar.. ma attualmente non si può sapere ancora nulla..

Come charter outgoing ci dovrebbe essere sicuramente quello su Zakinthos e molto probabilmente l'Ibiza low-cost.

Inoltre sono pure riconfermati i Dusseldorf di Windjet su FRL, i voli da Monaco sono in attesa di conferma.

amonti

Utente Registrato
16 Gennaio 2006
712
7
Dubai
amonti.altervista.org
Si daccordo forse sono stato un pò troppo "accusatore", è che questi due aeroporti si "passano" i voli da una stagione all'altra... mi chiedo ma non ci sono davvero abbastanza destinazioni in europa da poter permettere che due aeroporti come Forlì e Rimini non abbiano gli stessi voli?

Sia RIM che FRL non sono così trafficati ma i voli uguali sono (in estate):
Mosca
Zante
Ibiza
Dusseldorf
Monaco
Olbia
al momento mi vengono in mente questi... ma non ti sembra un pò troppo?
Non sarebbe meglio davvero che se li spartissero sti voli in modo da avere ognuno l'esclusiva per una destinazione? ne guadagnerebbero tutti, aeroporti, passeggeri e compagnie aeree...

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da amonti

Si daccordo forse sono stato un pò troppo "accusatore", è che questi due aeroporti si "passano" i voli da una stagione all'altra... mi chiedo ma non ci sono davvero abbastanza destinazioni in europa da poter permettere che due aeroporti come Forlì e Rimini non abbiano gli stessi voli?

Sia RIM che FRL non sono così trafficati ma i voli uguali sono (in estate):
Mosca
Zante
Ibiza
Dusseldorf
Monaco
Olbia
al momento mi vengono in mente questi... ma non ti sembra un pò troppo?
Non sarebbe meglio davvero che se li spartissero sti voli in modo da avere ognuno l'esclusiva per una destinazione? ne guadagnerebbero tutti, aeroporti, passeggeri e compagnie aeree...
Zante da RMI non mi risulta, il volo viene operato da Forli, in quanto un operatore turistico forlivese possiede un hotel sull'isola dove manda annualmente i suoi clienti.
Ibiza da Rimini è operato soprattutto in settembre ed in autunno.

La cosa migliore è che entrambi gli aeroporti facciano "sistema", in modo da evitare liti assurde e una concorrenza inutile, comportamento adottato in particolare con i voli dalla Germania nelle passate stagioni estive. Sarebbe auspicabile, a mio avviso, anche un accordo anche con Falconara, per creare nuovi flussi incoming e consolidare gli esistenti.

É normale però che tutti e 3 abbiano voli su Mosca, destinazione storica e basilare per i flussi della Riviera.

Olbia in estate è servita da quasi tutti gli scali del Centro - Nord Italia, anche quelli più piccoli : è un fatto normalissimo.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Rimini - Sharm el Sheikh ogni martedi dal 12/9 al 31/10 con Eurofly.

É previsto anche il volo durante i mesi centrali dell'estate (Lug-Ago) ma non conosco ancora gli operativi.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da Bari Palese

se goafan lo legge potrebbe compiere gesta folli...:D

Gli ho già spiegato le possibili motivazioni dell'assenza di voli charter in estate da GOA .. ormai si è fatto una ragione !:D

Cmq l'anno scorso Alpitour ha messo delle catene charter a GOA su Heraklion/Rhodi (solo Agosto) .. quest'anno non so.. stanno ancora programmando le rotazioni.. quando vedrò il promotore Alpi gli chiederò se avranno qualcosa in serbo per la povera Genova:D