Premetto che non sono soggetto che spara a zero contro Malpensa come magari altri fanno, però un'osservazione obiettiva l'avrei da fare.
Qualche settimana fa ero al T1 di Malpensa e ho notato che l'area gruppi (quella nuova, resa necessaria dallo spostamento dei charter al T1) è stata ricavata in uno spazio al piano arrivi!!
Io mi chiedo, ma ha una logica?
E' vero che poi è facilissimo salire al piano chek-in perchè ci son disegnati per terra i percorsi con dei bei colori (quindi facili da individuare), però è abbastanza illogica come cosa, uno va al piano arrivi carico delle sue valigie poi se le trasporta fin di sopra per il chek-in e poi scende al piano mezzano per imbarcarsi... mah mi lascia perplesso.
Spero che i tour operator abbiano segnalato tale cosa, perchè da passeggero se devo partire io mica vado agli arrivi!
Secondo me questa disposizione che spero temporanea potrebbe creare qualche disguido; e non sto qui a elencare tutti i possibili casi...ma la vedo abbastanza impopolare come scelta.
Ora io non voglio fare il saputello o il risolvi problemi, ma penso che si potevano togliere alcuni chek-in, come ad esempio quelli all'inizio del T1 (quelli di germanwings tanto x intenderci) e fare li una bella area gruppi accorpandola a quella piccola che c'è già attualmente. Non credo avrebbe creato sti grad disagi togliere 10 banchi.
Altra cosa assolutamente "strana" è che hanno messo ad esempio Neos a fare i chek-in nell'area dei voli per gli Usa che a certi orari sono ovviamente deserti. Praticamente ti fai tutto l'aeroporto da parte a parte con le tue belle valigie appresso. (area gruppi del piano partenze > Chek-in)
Sicuramente la cosa verrà riorganizzata quando aprirà l'ultima parte di terminal (o almeno lo spero!), certo è che come stanno le cose attualmente per i passeggeri si prospettano delle belle perdite di tempo in spostamenti.
Poi parlano male della "nostra" Malpensa, però a volte gli si da anche il motivo per farlo purtroppo.
Qualche settimana fa ero al T1 di Malpensa e ho notato che l'area gruppi (quella nuova, resa necessaria dallo spostamento dei charter al T1) è stata ricavata in uno spazio al piano arrivi!!
Io mi chiedo, ma ha una logica?
E' vero che poi è facilissimo salire al piano chek-in perchè ci son disegnati per terra i percorsi con dei bei colori (quindi facili da individuare), però è abbastanza illogica come cosa, uno va al piano arrivi carico delle sue valigie poi se le trasporta fin di sopra per il chek-in e poi scende al piano mezzano per imbarcarsi... mah mi lascia perplesso.
Spero che i tour operator abbiano segnalato tale cosa, perchè da passeggero se devo partire io mica vado agli arrivi!
Secondo me questa disposizione che spero temporanea potrebbe creare qualche disguido; e non sto qui a elencare tutti i possibili casi...ma la vedo abbastanza impopolare come scelta.
Ora io non voglio fare il saputello o il risolvi problemi, ma penso che si potevano togliere alcuni chek-in, come ad esempio quelli all'inizio del T1 (quelli di germanwings tanto x intenderci) e fare li una bella area gruppi accorpandola a quella piccola che c'è già attualmente. Non credo avrebbe creato sti grad disagi togliere 10 banchi.
Altra cosa assolutamente "strana" è che hanno messo ad esempio Neos a fare i chek-in nell'area dei voli per gli Usa che a certi orari sono ovviamente deserti. Praticamente ti fai tutto l'aeroporto da parte a parte con le tue belle valigie appresso. (area gruppi del piano partenze > Chek-in)
Sicuramente la cosa verrà riorganizzata quando aprirà l'ultima parte di terminal (o almeno lo spero!), certo è che come stanno le cose attualmente per i passeggeri si prospettano delle belle perdite di tempo in spostamenti.
Poi parlano male della "nostra" Malpensa, però a volte gli si da anche il motivo per farlo purtroppo.