Arrivo volo papale a CIA - 29/3/2012

MikeAlphaTango

Utente Registrato
27 Dicembre 2009
1,481
0
TRN
Diminuendo l'effetto vignettatura e aumentando un pò il contrasto non darebbe malaccio, in ogni caso grazie della testimonianza in diretta!

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Grazie per il consiglio, dopo provo a smanettare un po'. Avevo già aumentato il contrasto, ma mi ha scattato automaticamente a 400 ISO quindi c'è un bel po' di rumor, devo ancora imparare!

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Un 777 Alitalia è sempre spettacolare!
Mi spiace davvero che sia venuto male! Ho provato ad aumentare il contrasto e ad aggiungere un po' di affilatura, poi ho giocato un po' coi colori ma non è che mi convinca molto...

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net
Scusa James, non volevo fare il saccente...
se quello a cui ti riferisci è il cosiddetto "rumore" (cioè quel disturbo se così si può dire che si manifesta in forma di quella sorta di grana visibile nelgi scatti ad alti ISO), e lo vuoi chiamare in inglese, si dice "noise" o "digital noise"....."rumor" in inglese significa chiacchiera, diceria, pettegolezzo....
ciao!
Enrico

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Ah, ok! Avevo capito male!
Purtroppo il rumore non sono riuscito a levarlo. Ho scattato con la modalità sport che imposta automaticamente 400 ISO e quindi tende ad aumentarlo. Poi la mattina gli aerei che vanno a CIA sono controluce rispetto a casa mia. L'obiettivo che ho arriva a 250mm e non è in grado di fare quelle foto eccelse che tutti vediamo qui... e poi devo ancora imparare! :)