Assicurazione di viaggio

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,588
468
Cittadino del mondo
Ho avuto dei problemi di salute e ho dovuto annullare un viaggio senza rimborso, vorrei stipulare un assicurazione per annullamento o rientro anticipato dato che farò un viaggio intercontinentale. che ne pensate di Europ Assistance dato che è partner della British Airways.

Grazie

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,580
4,637
Milano
Indipendentemente dalla compagnia, ti suggerisco di leggere attentamente clausole e dichiarazioni che ti fanno sottoscrivere, perchè quando si hanno problemi di salute noti questi devono essere dichiarati e non è detto che la polizza venga rilasciata (o che abbia validità in caso di rilascio ed il problema medico fosse quello noto).

• Like
Reactions: BrunoFLR

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,033
140
padova
A parte che se hai seri problemi di salute come ricovero in ospedale non serve nessuna assicurazione. Il biglietto viene rimborsato.
Detto questo se non rientri quanto sopra:
La compagnia assicuratrice ha sempre bisogno della dichiarazione no show del vettore (oppure rimborso delle tasse -->no show implicito) e dichiarazione del medico. Leggi bene che eventi copre l'assicurazione.

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,311
777
LJU
Forse non ho capito la questione, ma l'assicurazione si stipula prima degli eventi infausti. Tipicamente, per quella contro annullamento, nelle immediate vicinanze dell'acquisto del volo. A posteriori sarà dura che te la facciano.

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,588
468
Cittadino del mondo
Grazie a tutti.
Spero di non avere problemi, al limite faccio quella del bagaglio e del volo dato che la tariffa non è rimborsabile.

P.S. Sono come lo zio Silvano ( come lo chiamano in molti) con le nostre difficoltà, facciamo molte cose .

m.ridoni

Utente Registrato
4 Marzo 2021
312
241
Ho sempre usato Europ Assistance, ma negli ultimi anni l'ho trovata troppo cara e con troppe limitazioni. Ultimamente ho trovato un buon compromesso con AIG. Io l'ho usata* per il Brasile, poi magari la convenienza varia in base alla destinazione.

* usata nel senso di stipulata, fortunatamente non mi è servito aprire un sinistro, quindi non posso darti indicazioni in merito

B_777

Utente Registrato
22 Agosto 2008
111
24
Milano
Io mi ero trovato bene con AIG Travelguard, sia come massimali che come coperture; inoltre in rete dovresti trovare qualche codice sconto che la rendono anche abbastanza competitiva.
Come dicevano, verifica i limiti all'acquisto della garanzia annullamento se hai già acquistato il volo