ATPL modulare

jasdeep

Utente Registrato
9 Novembre 2016
8
0
arezzo
ciao ragazzi,
scrivo per avere alcune dritte per diventare pilota di linea.
volevo chiedervi se io ottenuta la 1 classe faccio il ppl in italia(per farmi un po di basi) poi potrei continuare negli usa o dovrei cominciare tutto da capo????
se si (che posso farlo) dove mi consigliate di andare, in che aereo club.
io vorrei fare il corso all'estero per migliorare l'inglese ma specialmente per una questione di soldi dato che ho letto che negli usa costa molto meno.
grazie in anticipo aspetto una vostra risposta

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,725
871
Torino
Re: atpl modulare

La risposta è sì: puoi fare il PPL in Italia e poi continuare in america. La licenza ti viene riconosciuta. Non sono sicuro la stessa cosa si possa dire per la I classe: se non fosse riconosciuta, è inutile che tu la prenda qua per poi rifarla là... per il PPL basta la II classe.
Per la questione risparmio: è vero che in the USA le licenze costano meno e che in Italia il PPL lo trovi a vari prezzi, ma bisogna considerare anche i costi annessi e connessi (vitto e alloggio) che magari poi ti mangiano il risparmio sulla carta. Devi metterti tu a fare dei calcoli, non credo qualcuno ti possa consigliare a bruciapelo.
Considera anche che il modulare è ritenuto più caro dell'integrato: l'unico vantaggio è l'essere spalmato su di un periodo che può essere molto più lungo.

Comunque se cerchi nel forum, credo siano tutti argomenti già sviscerati.