Atterraggio difficoltoso per United a ZRH


I-DAVE

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6 Novembre 2005
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a Taiwan, nel cuore e nella mente
Credo che ad un po' di passeggeri sia passata la voglia di volare per un bel pezzo...


Piloti del forum: a voi! Che è successo? Su a.net si leggeva di spoiler rimasti bloccati ma pare di scorgere quello dx alzarsi brevemente, seppure l'angolazione renda davvero difficile dirlo.

Certo che è un periodaccio per United, dopo che la FAA ha messo sotto la lente d'ingrandimento la compagnia americana alcuni mesi fa.

DaV
 
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BrunoFLR

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Lo spannometro mi dice che alla prima è arrivato alto e veloce. Cose che capitano. Se poi era perché senza spoiler gli è andata pure bene.
 
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AFA

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Chiamasi Balked landing. Hanno rimbalzato quindi sono atterrati lunghi, hanno quasi rischiato un tail strike e hanno deciso di riattaccare. La procedura a terra prevede di staccare Ap e A/t e mettere a mano la massima spinta. Alla Vregfruotare e una volta airborne premere il TOGA e fare una normale riattaccata…
 
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OneShot

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Chiamasi Balked landing. Hanno rimbalzato quindi sono atterrati lunghi, hanno quasi rischiato un tail strike e hanno deciso di riattaccare. La procedura a terra prevede di staccare Ap e A/t e mettere a mano la massima spinta. Alla Vregfruotare e una volta airborne premere il TOGA e fare una normale riattaccata…
Si ma perché hanno dato potenza,tirato fino a toccare quasi la coda entrando e uscendo dall'effetto suolo e poi buttato giù il muso , rischiando di staccare sul prato?
 

Fewwy

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Si ma perché hanno dato potenza,tirato fino a toccare quasi la coda entrando e uscendo dall'effetto suolo e poi buttato giù il muso , rischiando di staccare sul prato?
Cercando di interpretare la frequenza di rotazione della “spirale” sull’ogiva, mi sa che hanno dato potenza solo alla fine, praticamente quando hanno messo giù il ruotino (e mi sembra anche dimenticandosi i flap, visto che sembrano immobili).

Confrontandolo con l’atterraggio più avanti nel video, si vede proprio che non si sono alzati gli aerofreni… forse la logica non ha registrato il peso sui carrelli, visti i continui rimbalzi.
 
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AFA

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Probabilmente il PF avrà provato a evitare la botta dopo il rimbalzo e così ha quasi fatto un tailstrike. Qualcuno avrà chiamato il Go around e la procedura a terra ovvero Balked landing prevede di mantenere i Landing flap ( con relativo avviso di landing conf che suona) fino alla rotazione alla Vref e una volta airborne si preme il Toga e si effettua la normale procedura con retrazione dei flap.
 

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
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Bello il linguaggio utilizzato da United: "another of its Boeing aircraft lost a main landing gear wheel...".

Bel decoy per sincerarsi che i giornalai inseguano Boeing chiedendo spiegazioni invece di sentire il titolare del 757-200 in questione (consegnato a Continental nel 1994: https://www.airfleets.net/ficheapp/plane-b757-27297.htm).

E infatti qualcuno è andato a chiedere spiegazioni a Boeing...

"Boeing in an emailed response said it had ended production of the 757 in 2004."
 

leerit

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3 Settembre 2019
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Something unusual is happening with United Airlines. Just days after flight UA507 from San Francisco to Rome was either cancelled or diverted three times in a row, a similar situation occurred with flight UA942 from Washington Dulles to Lisbon, which was cancelled on three consecutive days between August 16 and 18.
One of the cancellations even involved a midair diversion, with the plane turning back to the departure airport 2.5 hours into the flight while over the Atlantic Ocean.
In the earlier incidents, the aircraft involved was a Boeing 777-200ER. However, in the most recent cases, the cancellations affected two Boeing 767-400s and a Boeing 757-200.
It raises the question: what exactly is going on with the airline?


 
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