- 3 Giugno 2015
- 4
- 0
Ecco una curiosa conseguenza dell'integrazione Alitalia - Etihad:
Dieci giorni fa ho prenotato un volo Abu Dhabi - Roma per due persone, classe Business.
Al momento di scegliere i posti pre-assegnati, noto che viene mostrata solo la metà sinistra della cabina dell'A330 (posti da A a E).
Peccato che gli unici posti adiacenti siano 1E-1G, 3E-3G e 5E-5G ("honeymoon seats"), ma i posti "G" non compaiono...
Completo comunque la prenotazione con posti qualsiasi e chiamo il call-center.
L'operatore afferma che anche a lui compare solo mezza cabina, mi consiglia di scrivere al Servizio Clienti, cosa che faccio.
Il Servizio Clienti AZ, dopo una settimana e un sollecito, mi consiglia di richiamare il centro prenotazioni (sic!).
Riprovo con il canale telefonico e l'operatrice, dopo essersi consultata con il supervisore, mi comunica che il problema è dovuto al fatto che metà cabina è prenotabile da Alitalia e metà da Etihad.
Quindi ne deduco che due passeggeri che vogliano volare insieme in business (magari appunto due sposi in viaggio di nozze) devono acquistare separatamente i biglietti, uno con Alitalia e uno con Etihad. E' semplicemente ridicolo!
D'altra parte due passeggeri qualsiasi che abbiano prenotato rispettivamente con AZ ed EY potranno casualmente trovarsi fianco a fianco con un perfetto sconosciuto negli honeymoon seats, senza alcun desiderio di esserlo... E' altrettanto ridicolo!
Ho inviato un reclamo sul sito web di AZ. Chissà come andrà a finire? Solita risposta burocratica o davvero un "nuovo inizio"?
Dieci giorni fa ho prenotato un volo Abu Dhabi - Roma per due persone, classe Business.
Al momento di scegliere i posti pre-assegnati, noto che viene mostrata solo la metà sinistra della cabina dell'A330 (posti da A a E).
Peccato che gli unici posti adiacenti siano 1E-1G, 3E-3G e 5E-5G ("honeymoon seats"), ma i posti "G" non compaiono...
Completo comunque la prenotazione con posti qualsiasi e chiamo il call-center.
L'operatore afferma che anche a lui compare solo mezza cabina, mi consiglia di scrivere al Servizio Clienti, cosa che faccio.
Il Servizio Clienti AZ, dopo una settimana e un sollecito, mi consiglia di richiamare il centro prenotazioni (sic!).
Riprovo con il canale telefonico e l'operatrice, dopo essersi consultata con il supervisore, mi comunica che il problema è dovuto al fatto che metà cabina è prenotabile da Alitalia e metà da Etihad.
Quindi ne deduco che due passeggeri che vogliano volare insieme in business (magari appunto due sposi in viaggio di nozze) devono acquistare separatamente i biglietti, uno con Alitalia e uno con Etihad. E' semplicemente ridicolo!
D'altra parte due passeggeri qualsiasi che abbiano prenotato rispettivamente con AZ ed EY potranno casualmente trovarsi fianco a fianco con un perfetto sconosciuto negli honeymoon seats, senza alcun desiderio di esserlo... E' altrettanto ridicolo!
Ho inviato un reclamo sul sito web di AZ. Chissà come andrà a finire? Solita risposta burocratica o davvero un "nuovo inizio"?