Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Minsk si può fare tranquillamente con gli Embraer.
Il traffico è poco perché i prezzi sono assurdi, mai meno di 400-500 euro A/R e li sto monitorando da mesi. Ma basterebbe abbassarli di poco per riempire un 145.
Vero. Gli Emb sono la macchina adatta per operare la MSQ per diversi motivi : i bielorussi in Italia sono un po' pochi (sono emigrati soprattutto in Germania, Federazione Russa, Scandinavia, Usa, Canada e Dubai), il traffico leisure (turismo) è a zero e il business movimenta poco, date le difficoltà (spesso di natura burocratica) ad investire nel paese. Il business è da fare su i transiti verso Nord America e Dubai.
Inoltre i bielorussi sono sottoposti da qualche anno a vincoli restrittivi per recarsi fuori dai confini dei loro paesi.
Il principale traffico Italia/Bielorussia è legato all'accoglienza dei bambini vittime del disastro radiottivo di Chernobyl, che arrivano in Italia durante le festività e in estate con parecchi voli charter della Belavia che fanno la spola tra Minsk e Gomel e Brescia, oltre che su altri scali (Genova, Forli, Cagliari, Pisa..).
Le famiglie che accolgono i bambini vanno in visita agli orfanotrofi o nei villaggi con charters Air One da Linate e talvolta da Venezia organizzati in primavera ed autunno.