Si sta comportando allo stesso modo con AP. Almeno sono coerenti, eccetto che per LH, AF, IB e BA a cui è stato consentito di installare 2 kiosk check in....
SEA non deve spendere nulla. Deve solo chiedere canono d'affitto dell'area dedicata ai kiosks un pò più onesti...Citazione:Messaggio inserito da Bibbi
Forse prima di spendere soldi per installarle, vuole essere sicura della aorte di AZ.
DI coerente c'e' soltanto l'incapacita' di Mr. Bencini, data la "voragine" di SEA-Handling vuole ripianare i conti togliendo i tabelloni orari dei voli per sostituirli con cartelloni pubblicitari e dare un non servizio agli utenti...!!!Citazione:Messaggio inserito da airblue
Si sta comportando allo stesso modo con AP. Almeno sono coerenti, eccetto che per LH, AF, IB e BA a cui è stato consentito di installare 2 kiosk check in....
Fatti dire quanto incassano con quei 2 cartelloni e poi ne riparliamo...Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
vuole ripianare i conti togliendo i tabelloni orari dei voli per sostituirli con cartelloni pubblicitari e dare un non servizio agli utenti...!!!
Esistono motivi fiscali/amministrativi che stanno rallentando il tutto. Lo stesso discorso vale per AP. Chi oggi lo offre non è in piena regola con la legislazione Italiana.Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Se in Alitalia fossero piu' furbi potrebbero bypassare il problema dell' installazione delle macchinette lanciando il web check-in. Ormai praticamente tutte le major tranne Alitalia, offrono questo servizio e non solo stanno arrivando arrivando perfino le low cost, vedi Ryanair e Transavia.
Quali potrebbero essere quindi i tempi di lancio del servizio sia per AZ che per AP? Per AZ sarà valido anche sugli intercontinentali?Citazione:Messaggio inserito da airblue
Cmq per la cronaca AZ è già pronta al lancio.
Non c'e' ombra di dubbio, solo che sotto ai tabelloni andava per lo meno messo una fila di Montiros TV in sostituzione ed invece nulla...chissenefrega dei clienti....(pax) che prima di scendere ai varchi A e B davano un'occhiata ai loro voli se in orario (oradebbono tornare nella parte dell'ingresso).Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Fatti dire quanto incassano con quei 2 cartelloni e poi ne riparliamo...Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
vuole ripianare i conti togliendo i tabelloni orari dei voli per sostituirli con cartelloni pubblicitari e dare un non servizio agli utenti...!!!
Sotto questo punto di vista AZ è nettamente inferiore alla concorrenza (per non parlare delle rotte) ed i risultati si vedono. La crisi alitalia può essere risolta anche cambiano mentalitàe modo di lavorare.Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Se in Alitalia fossero piu' furbi potrebbero bypassare il problema dell' installazione delle macchinette lanciando il web check-in. Ormai praticamente tutte le major tranne Alitalia, offrono questo servizio e non solo stanno arrivando perfino le low cost, vedi Ryanair e Transavia.
Con le macchinette Self C-In questo non c'entra, AZ dove voleva installarle lo ha fatto, qui' e SEA che chiede prezzi da capogiro per i suoi spazi ed AZ e AP non chiedono ovviamente lo spazio per 2 macchinette....Citazione:Messaggio inserito da Nikalte
Sotto questo punto di vista AZ è nettamente inferiore alla concorrenza (per non parlare delle rotte) ed i risultati si vedono. La crisi alitalia può essere risolta anche cambiano mentalitàe modo di lavorare.Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Se in Alitalia fossero piu' furbi potrebbero bypassare il problema dell' installazione delle macchinette lanciando il web check-in. Ormai praticamente tutte le major tranne Alitalia, offrono questo servizio e non solo stanno arrivando perfino le low cost, vedi Ryanair e Transavia.
Ok ma AZ si dovrebbe incavolare... forse tiene un comportamento troppo rinunciatario?Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Con le macchinette Self C-In questo non c'entra, AZ dove voleva installarle lo ha fatto, qui' e SEA che chiede prezzi da capogiro per i suoi spazi ed AZ e AP non chiedono ovviamente lo spazio per 2 macchinette....Citazione:Messaggio inserito da Nikalte
Sotto questo punto di vista AZ è nettamente inferiore alla concorrenza (per non parlare delle rotte) ed i risultati si vedono. La crisi alitalia può essere risolta anche cambiano mentalitàe modo di lavorare.Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Se in Alitalia fossero piu' furbi potrebbero bypassare il problema dell' installazione delle macchinette lanciando il web check-in. Ormai praticamente tutte le major tranne Alitalia, offrono questo servizio e non solo stanno arrivando perfino le low cost, vedi Ryanair e Transavia.
Le macchinette sono una modalità alternativa di check-in ma secondo me sono una tecnologia già superata dal web check-in che offre piu' comodidà ai pax e maggiori risparmi per la compagnia.Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Con le macchinette Self C-In questo non c'entra, AZ dove voleva installarle lo ha fatto, qui' e SEA che chiede prezzi da capogiro per i suoi spazi ed AZ e AP non chiedono ovviamente lo spazio per 2 macchinette....
AZ sara' sicuramente incavolata, e con chi dovrebbe parlare? Con Mr. Bencini che comunica solo a mezzo Raccomandate con AR od Avvocati?Citazione:Messaggio inserito da Nikalte
[
Ok ma AZ si dovrebbe incavolare... forse tiene un comportamento troppo rinunciatario?
Abbi pazienza...non tutti sono son ocome noi legati dietro ad un computer, mia madre quasi 70nne e' riuscita ad passare dal C-in normale a quello di una macchinetta Self-C-In ma non posso chiederle d'etrare in internet per partire...Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Le macchinette sono una modalità alternativa di check-in ma secondo me sono una tecnologia già superata dal web check-in che offre piu' comodidà ai pax e maggiori risparmi per la compagnia.Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Con le macchinette Self C-In questo non c'entra, AZ dove voleva installarle lo ha fatto, qui' e SEA che chiede prezzi da capogiro per i suoi spazi ed AZ e AP non chiedono ovviamente lo spazio per 2 macchinette....
E' inutile che AZ o qualsiasi altra compagnia si voglia intestartire nel volere istallarle per forza, tanto piu' con i prezzi altissimi per pretende la SEA, non le mettessero affatto e passassero subito al web check-in così risolvono 2 problemi: danno un servizio migliore ai pax, meno costi e niente da pagare a SEA.
Il web-checkin è destinato ai businessman che sono (o dovrebbero essere) i pax di riferimento per AZ !!!Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
...
Abbi pazienza...non tutti sono son ocome noi legati dietro ad un computer, mia madre quasi 70nne e' riuscita ad passare dal C-in normale a quello di una macchinetta Self-C-In ma non posso chiederle d'etrare in internet per partire...
Chi vola con AZ (o altre compagnie fulla fare) paga qualche cosa in piuì proprio per evitare in parte queste cose...
Non e' un mistero che chi vuole spendere poco va' sulle Low Cost ed e' abile utilizzatore di Internet.
Anche se l osono ti garantisco che tanti businessman ancora oggi preferiscono avere il biglietto cartaceo quindi non dico che non ci debba essere il web-c.in...tutt'altro, ma iniziamo ad avere il Self.C.In a LIN e MXP per i PRIMI DUE CLIENTI DI SEA (scusate il maiuscolo ma non vorrei che la citazione passasse inosservata a chi in SEA ci legge)...Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Il web-checkin è destinato ai businessman che sono (o dovrebbero essere) i pax di riferimento per AZ !!!Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
...
Cioè oltre a pagare di piu' mi devo fare la coda e arrivare in aeroporto due ore prima? Cose che invece il web check-in ti farebbe saltare entrambi!Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Chi vola con AZ (o altre compagnie fulla fare) paga qualche cosa in piuì proprio per evitare in parte queste cose...
Io non sono un conoscitore della situazione di MXP, ma si devono svegliare un po tutti. SEA ed AZ. Le varie AF, LH, KLM, ecc. si vengono a prendere volentieri passeggeri in italia.Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
AZ sara' sicuramente incavolata, e con chi dovrebbe parlare? Con Mr. Bencini che comunica solo a mezzo Raccomandate con AR od Avvocati?Citazione:Messaggio inserito da Nikalte
[
Ok ma AZ si dovrebbe incavolare... forse tiene un comportamento troppo rinunciatario?
Ho capito lo so che e' utile ma non tutti lo fanno e lo faranno, non sempre si ha un PC sotto mano, non tutti sono Biz, non sempre il Server va' etc, etc...Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Cioè oltre a pagare di piu' mi devo fare la coda e arrivare in aeroporto due ore prima? Cose che invece il web check-in ti farebbe saltare entrambi!
Mettere a disposizione il maggior numero di funzionalità online è un servizio maggiore alla clientela, (vedi i siti delle major americane) specie per i pax business che non hanno tempo da perdere per fare inutili code...