B737-700 USAF a BLQ ?

ilTodda91

Utente Registrato
2 Settembre 2010
201
0
Bologna
Salve ragazzi..

Il 20 mattina ero in zona spotting (testata 12) ed è decollato questo:

Cercando su internet ho visto che appartiene all'USAF ... qualcuno sa perchè era qui?

Ovviamente le foto sono di scarsissima qualità (fatte col cellulare) le posto solo per testimonianza. :)

REG: 20042

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Ultimamente Bologna e' interessata da numerosi movimenti di velivoli trasporto comando di alcune forze aeree (RAF-Canada-USA). Il motivo e' che il comando della missione in Libia e' a PoggioRenatico (FE) per cui ufficiali vanno e vengono a questo scopo.

teo1986

Utente Registrato
6 Dicembre 2009
189
0
Dovrebbe essere passato anche il KC767 dell'ami oggi pomeriggio, l'ho visto dalla finestra... Qualcuno l'ha beccato?

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Per essere precisi la denominazione del 737 700 militare americano è C 40, questo esemplare appartiene al 76th AS di Ramstein.

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Mi sa che non conosci il sistema di registrazione americano, per l'USAF c'è prima l'anno fiscale, infatti la matricola completa è 02-0042, mentre per la Navy viene usato un sitema progressivo a sei cifre, adesso siamo oltre 160000. Di sicuro vedere sull'aereo la matricola in forma abbreviata o minima e non avere insegne di reparto o altri riferimenti può indurre in errore.

victorgolf

Utente Registrato
19 Dicembre 2007
2,968
0
Inbound LUPOS
Mi sa che non conosci il sistema di registrazione americano, per l'USAF c'è prima l'anno fiscale, infatti la matricola completa è 02-0042, mentre per la Navy viene usato un sitema progressivo a sei cifre, adesso siamo oltre 160000. Di sicuro vedere sull'aereo la matricola in forma abbreviata o minima e non avere insegne di reparto o altri riferimenti può indurre in errore.
Grazie King, sei veramente un pozzo di conoscenza aeronautica da cui attingere !

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Ah, ok! Grazie per la correzione. Conosco i due sistemi di numerazione, non avevo visto la matricola e mi sembrava un aereo della Navy, che in effetti usa anche lei dei 737 bianchi!