B779: test sospesi per crepe


East End Ave

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su e giu' sull'atlantico...
“Problemi, problemi, problemi!” (Cit.)


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Boeing ha sospeso e messo a terra i tre Boeing 777-9 impiegati nei test di certificazione FAA, dopo che sul terzo esemplare di prova, il Boeing 777-9 N779XY (WH003) (CN / LN 65799 / 1581 - attivo), è stato scoperto un guasto. WH003 da più di un mese si trova alle Hawaii per effettuare i test sui motori. Il 16 agosto scorso, dopo un volo di 5 ore e 31 minuti, durante una ispezione post-volo di routine, è stato scoperto una crepa nel "collegamento di spinta" (Thrust link), un componente in titanio che garantisce la rigidità strutturale del motore. Lo stesso problema è stato poi scoperto anche negli altri due Boeing 777-9 impiegati nei test.

Boeing has suspended and grounded all three Boeing 777-9s in FAA certification testing after a fault was discovered on the third test aircraft, Boeing 777-9 N779XY (WH003) (CN/LN 65799/1581 - active). WH003 has been in Hawaii for engine testing for more than a month. On August 16, after a 5-hour, 31-minute flight, a severed in the thrust link, a titanium component that provides structural rigidity to the engine, was discovered during a routine post-flight inspection. The same problem was later discovered on the other two Boeing 777-9s test aircraft.

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londonfog

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Londra
Certo che il nuovo CEO della Boeing sara' molto occupato. Da qualche parte nel Forum e' stato riportato un'altro 'problemino' sui sedili nella cabina di pilotaggio del 787.
 
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bande

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Il motivo per cui si fanno questi test è proprio individuare questi problemi. O credete veramente che dopo ogni volo qualcuno guardi gli engine mount? 😂
 
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Berlin

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Il motivo per cui si fanno questi test è proprio individuare questi problemi. O credete veramente che dopo ogni volo qualcuno guardi gli engine mount? 😂
Il periodo dei test dovrebbe essere finito da un pezzo. Qui sono in fase di certificazione finale. E sta cosa avviene adesso? Su piu di una macchina? Dopo 4 anni e mezzo dal primo volo? Di questo passo finiranno col dover cancellare l´intero programma e ricominciare da zero.
 
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Il periodo dei test dovrebbe essere finito da un pezzo. Qui sono in fase di certificazione finale. E sta cosa avviene adesso? Su piu di una macchina? Dopo 4 anni e mezzo dal primo volo? Di questo passo finiranno col dover cancellare l´intero programma e ricominciare da zero.
NI, diciamo che tra TIA e certificazione finale c'e' ancora un bel mazzo. Secondo me e' positivo che stiano andando cosi' pesante con le ispezioni, ricordiamoci per esempio le cracks nella wingbox del 380, scoperte solo dopo che l'aereo era entrato in produzione
 

ally01

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NI, diciamo che tra TIA e certificazione finale c'e' ancora un bel mazzo. Secondo me e' positivo che stiano andando cosi' pesante con le ispezioni, ricordiamoci per esempio le cracks nella wingbox del 380, scoperte solo dopo che l'aereo era entrato in produzione
4 anni dal primo volo e sono ancora distanti da una certificazione su un progetto che non è nemmeno un clean sheet...
 
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s4lv0z

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Boeing o non Boeing se deve succedere, succede.
Sicuramente ha poco (se non nessun) senso farsi problemi di questo tipo... però se qualcuno dice che nel 2018 i rischi nel volare su un max rispetto ad un 320 non erano identici avrei difficoltà a contraddirlo.
E con la sequenza di problemini che si sono succeduti di recente... se non riescono a gestirli meglio... la percezione che l'affidabilità sia identica... perderà qualche punto... parlo di utente medio...

Poi che a questo punto sui grandi numeri non cambi nulla... ok

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