“Problemi, problemi, problemi!” (Cit.)
NEWS
Boeing ha sospeso e messo a terra i tre Boeing 777-9 impiegati nei test di certificazione FAA, dopo che sul terzo esemplare di prova, il Boeing 777-9 N779XY (WH003) (CN / LN 65799 / 1581 - attivo), è stato scoperto un guasto. WH003 da più di un mese si trova alle Hawaii per effettuare i test sui motori. Il 16 agosto scorso, dopo un volo di 5 ore e 31 minuti, durante una ispezione post-volo di routine, è stato scoperto una crepa nel "collegamento di spinta" (Thrust link), un componente in titanio che garantisce la rigidità strutturale del motore. Lo stesso problema è stato poi scoperto anche negli altri due Boeing 777-9 impiegati nei test.
Boeing has suspended and grounded all three Boeing 777-9s in FAA certification testing after a fault was discovered on the third test aircraft, Boeing 777-9 N779XY (WH003) (CN/LN 65799/1581 - active). WH003 has been in Hawaii for engine testing for more than a month. On August 16, after a 5-hour, 31-minute flight, a severed in the thrust link, a titanium component that provides structural rigidity to the engine, was discovered during a routine post-flight inspection. The same problem was later discovered on the other two Boeing 777-9s test aircraft.
FB
NEWS
Boeing ha sospeso e messo a terra i tre Boeing 777-9 impiegati nei test di certificazione FAA, dopo che sul terzo esemplare di prova, il Boeing 777-9 N779XY (WH003) (CN / LN 65799 / 1581 - attivo), è stato scoperto un guasto. WH003 da più di un mese si trova alle Hawaii per effettuare i test sui motori. Il 16 agosto scorso, dopo un volo di 5 ore e 31 minuti, durante una ispezione post-volo di routine, è stato scoperto una crepa nel "collegamento di spinta" (Thrust link), un componente in titanio che garantisce la rigidità strutturale del motore. Lo stesso problema è stato poi scoperto anche negli altri due Boeing 777-9 impiegati nei test.
Boeing has suspended and grounded all three Boeing 777-9s in FAA certification testing after a fault was discovered on the third test aircraft, Boeing 777-9 N779XY (WH003) (CN/LN 65799/1581 - active). WH003 has been in Hawaii for engine testing for more than a month. On August 16, after a 5-hour, 31-minute flight, a severed in the thrust link, a titanium component that provides structural rigidity to the engine, was discovered during a routine post-flight inspection. The same problem was later discovered on the other two Boeing 777-9s test aircraft.
FB