Bagaglio a mano Ryanair

Angelo1992

Utente Registrato
6 Gennaio 2010
583
0
Padova(Veneto)
Martedì devo prendere un volo Ryanair.
Porterò uno zaino e la borsa a tracolla della mia reflex. So che vogliono solo un bagaglio a mano;ciò vorrà dire che al check-in,al controllo sicurezza e all'imbarco porterò lo zaino con dentro la borsa della macchina fotografica.
Quello che mi chiedo è...se dopo essermi imbarcato ed aver preso posto tiro fuori dallo zaino la borsa della macchina fotografica e,poi,quando scendo dall'aereo,la tengo sempre fuori(ossia esco dall'aereo con borsa a tracolla e zaino) il personale di bordo Ryanair da problemi?

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Tranquillo, gli a/v saranno talmente indaffarati che non ci fanno nemmeno caso! E poi scusa, avrai un bagaglio a mano delle dimensioni consentite, e nessuno è tenuto a chiederti se dentro c'è un'altra borsa! Se rientri nei loro limiti, non potrà dirti niente nessuno, ne all'imbarco, né in volo, figurati quando scendi!
Io pure feci così quando volai con Ryanair l'ultima volta: c'era già questa rogna del bagaglio a mano di dimensioni limitate, quindi la borsa della reflex l'ho messa dentro il trolley (insieme ad uno zaino Eastpak ripiegato e a tutti i vestiti) e la macchina fotografica la portavo al collo (leggi le condizioni sul contratto, mi pare sia consentito).
Cerca di essere discreto quanto più ti sarà possibile, anche quando farai foto (per es. quando in fase di avvicinamento gli a/v fanno il giro dei sedili tieni la macchina spenta): non ti dirà niente nessuno.

Angelo1992

Utente Registrato
6 Gennaio 2010
583
0
Padova(Veneto)
Grazie mille per la risposta

Ho letto il regolamento. Anche le macchine fotografiche devono essere nel bagaglio a mano e non a tracolla.
Quindi mi fido di quello che dici e non mi faccio problemi a tirarla fuori prima di sedermi in aereo.