Bali a fine agosto con Emirates

frio84

Utente Registrato
16 Luglio 2009
45
0
Ciao a tutti
come riportato nel titolo, insieme a due amici ho prenotato un volo multiplo (roma-dubai-bali-singapore-dubai-roma), con partenza il 29 agosto e rientro l'11 settembre, operato da Emirates (tranne il volo da Bali a Singapore, operato da Jetstar ma rientrante nella medesima prenotazione), pagato 1060€.
Vista l'attuale situazione stiamo valutando se andare, la Farnesina sconsiglia Lombok e isole Gili (presso cui ci dovevamo recare) ma al momento Bali non è sconsigliata.
Emirates, dal canto suo, prevede solo la possibilità di anticipare o posticipare, entro 7gg, i voli, previa disponibilità e comunque nel medesimo itinerario.
Quali dovrebbero essere i diritti del viaggiatore in questo caso?tenuto pure conto del fatto che, come detto, Bali non è sconsigliata e che si tratta di un volo con destinazioni multiple...
Grazie a tutti

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
Quello che dice Emirates è legge, finché loro volano ma ti danno la possibilità di cambio è già grasso che cola... settembre 2017 avevo un volo per la rep. Dominicana con Air France nel periodo dei super uragani in sequenza... sfiga ha voluto che loro non han cancellato il volo nel giorno della mia partenza e mi sono attaccato al tram (quindi ho spostato data a mie spese)

Jil.10

Utente Registrato
16 Febbraio 2013
338
72
Non credo che visto se l'Italia dice "Sconsigliamo Lombok e isole Gili", Emirates sia tenuta a prendere provvedimenti, non credo che abbia nessun obbligo nei tuoi confronti.