Bari 12.10.2008

peppi

Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,177
8
Modugno, Puglia.
Ieri mattina ho provato a scattare delle foto da due nuovi (almeno per me) spotting point e devo dire che sono veramente eccezionali, solo una cosa, secondo voi vedendo queste foto avrei dovuto usare un filtro polarizzatore?
La luce sembra veramente tanta, per cui le foto non sono eccezionali in quanto sembra che l'autofocus della mia EOS 450 d abbia dato un po i numeri.
Iniziamo subito con il solito traffico

Ma le chicche della mattinata sono sicuramente queste:
757 Hola Airlines, è la prima volta che lo vedo

e questo ottonatone biancone che dovrebbe essere della Itali Airlines, un altro ex Alitalia

E' tutto amici e a presto da Bari.

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Bellissime le foto del 757 Privilege. Quello è il charter MSC. Finalmente è stato fotografato a Bari. Bravo.

Il "biancone" è di Italia che domenica ha operato dei charter per trasportare alcuni immigrati da Lampedusa al CTP di Bari Palese.

piolob

Utente Registrato
13 Novembre 2007
710
0
Bergamo, Lombardia.
Belle le foto e interessanti gli spotting point!
La prima del 757 mi piace molto.
Per i bianchi bruciati, dovresti regolare la compensazione a -2/3 (-1) EV, in pratica sottoesporre un po'.

Ciao
Paolo

bianrobi

Utente Registrato
3 Settembre 2006
2,352
0
Villafranca, Veneto.
www.robertobianchi.net
Mi sembrano fatte quì a Villa. Devi stare attento all'angolazione della luce. Quando riflette fà fare foto sovresposte e devi compensare di 1/3 di diaframma o anche qualcosina di più.
In post satura meno altrimenti hai i bianchi rosa come nel biancone. Eventualemnte intervieni sulla temperatura del colore quando le sistemi.
Ciao,Roberto.