[BGO/ENBR Bergen Flesland 19/01/2015] New home

AndreLIML

Utente Registrato
4 Luglio 2008
126
2
Milano
Buonasera a tutti,

da qualche settimana mi sono trasferito in Norvegia, più precisamente a Bergen e ci rimarrò (almeno) per i prossimi 6 mesi grazie al programma Erasmus+ per la mobilità degli studenti universitari.
Dopo circa 10 giorni di pioggia ininterrotta (Bergen è, non a caso, soprannominata la Seattle europea) oggi è tornato a splendere il sole, non avendo particolari impegni nella mattinata sono andato a fare un giro nel nuovo aeroporto "di casa" che offre degli spotting point interessanti (stando a quanto dice Spotterswiki), ci ho passato solo un'oretta, conto di ritorarci non appena le giornate si allungheranno un poco.
Per ora posto qualche foto della fauna locale:

Di questi ne parte uno ogni circa 15 minuti dal terminal proprio alle mie spalle, la CHC Helicopters è basata a Bergen e si occupa del trasporto di personale e attrezzature per le piattaforme petrolifere nel mare del Nord

Poi ci sono loro: Widerøe, la regional norvegese che collega tutte le località più remote alle città principali utilizzando frullini come questo

...o questo che prenderò tra qualche settimana per salire a Tromso

Frecciarossa

Utente Registrato
19 Febbraio 2009
739
0
Complimenti per le belle foto e soprattutto per la scelta di Bergen, ci ho vissuto anche io a lungo per l'Erasmus anni e anni fa e ci ho lasciato il cuore.. top!!

FLRprt

Utente Registrato
17 Novembre 2009
782
619
Non riesco proprio a digerire la livrea attuale SAS. Quelle belle lunghe fusoliere bianche con le bande dei colori delle tre bandiere dei DC9 e poi degli MD80 ...