BGY 12 Maggio '13

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
ciao a tutti,
oggi complice la mia compagna alle prese con il cambio armadio e un obiettivo 70-300 da provare sono stato a BGY.
ne posto solo alcune, spero vi piacciano.
accetto consigli e critiche
Grazie :)

Italo83

Utente Registrato
12 Giugno 2006
2,275
2
42
Milano, Lombardia.
Prima di tutto un applauso di incoraggiamento...
Direi che manca qualsiasi lavoro di post-produzione giusto? Dovresti raddrizzare le foto storte e ritagliare quelle dove il soggetto non è al centro, o con troppo spazio vuoto intorno. Molte non sono a fuoco: che settaggi usavi? L'ottica è stabilizzata?

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Ottica stabilizzata, 70-300 canon.
Postate così come sono.
Ho usato solo la modalità sport.
Per essere sincero: è solo la seconda volta che vado a fare spotting :)

TkMatt

Utente Registrato
29 Gennaio 2012
865
0
BLQ
Primo consiglio, che vale per qualsiasi reflex, a maggior ragione se si è novizi e bisogna familiarizzare con il mezzo: non usare mai i present. Inizia a scattare, a seconda del soggetto, con le prioritá e prendi dimestichezza nella gestione della coppia tempi/diaframmi. Capirai molte cose in poco tempo

Italo83

Utente Registrato
12 Giugno 2006
2,275
2
42
Milano, Lombardia.
Quoto TkMatt! Manuale di istruzioni alla mano prendi confidenza coi concetti di profondità di campo, apertura del diaframma e tempo di posa: vedrai che i risultati miglioreranno in un baleno. Per raddrizzare le foto basta un qualsiasi programma per la post produzione. Ultima cosa: la stabilizzazione dell'ottica è accesa vero?

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Grazie ragazzi,
mi metterò a smanettare un po'!
la stabilizzazione era accesa, sono andato a controllare :D
devo anche comprarmi una mini scala, ieri facevo le acrobazie per fotografare...

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
Genova, Liguria.
Intanto mi associo all'incoraggiamento,poi ti consiglio anche io di evitare i settaggi automatici.Potresti trovarti in difficolta' inizialmente ma con un po' di pratica otterrai effetti decisamente migliori con una reflex.
E questo vale anche extra spotting.Oltre ad essere infinitamente piu' gratificante per chi scatta :)
Prova appunto usando le due priorita' (soprattutto di tempi,nel caso di sfondo cielo).Se gia' non le conosci approfondisci qualche nozione base di fotografia come ti indicava Italo.
E poi...colpisci e posta!