[BGY] I primi scatti con una Reflex

Giovanni87

Utente Registrato
28 Aprile 2011
16
0
Orio al Serio
Buongiorno a tutti!!!! E' la prima volta che inserisco le mie foto sul forum, e sono anche le prime volte che utilizzo una Reflex. Ho selezionato alcuni scatti effettuati all'aeroporto di Orio al Serio, sperando possano essere di vostro interesse.
Ovviamente mi farebbe molto piacere che i più esperti esprimessero i loro commenti, sia positivi che negativi a riguardo e quindi mi diano consigli per migliorare i miei scatti futuri!!!
E' da poco che mi sono avvicinato al mondo della fotografia e sto cercando pian piano di apprendere le conoscenze necessarie. Ovviamente le foto in questione sono scattate rigorosamente in manuale, proprio per iniziare a prendere confidenza con le diverse impostazioni.
Buona visione a tutti!!!! :D

Giovanni

cubana

Utente Registrato
13 Luglio 2008
3,787
0
Casatenovo-Lecco
Ottimo debutto direi e speriamo che tu ne inserisca delle altre non appena ti metterai a scattare nuovamente....grazie per la condivisione ciao cubana. :)

Giovanni87

Utente Registrato
28 Aprile 2011
16
0
Orio al Serio
Sono rimasto veramente contento di tutti questi commenti positivi, e che dire, vi ringrazio davvero e al più presto tornerò a condividere con voi i miei prossimi scatti!!!
Grazie Claudio del tuo commento "critico" che hai espresso, mi sarà molto utile per le foto future. Purtroppo PS non lo so utilizzare, ho provato a darci un'occhio ma mi sembra bello tosto come programma. Sicuramente è bene corregere le imperfezioni che hai riscontrato nelle mie foto già al momento in cui mi preparo per scattare, e cioè con valori più corretti.

claudio2691

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,707
0
Treviso
www.northeastspotter.eu
Sono rimasto veramente contento di tutti questi commenti positivi, e che dire, vi ringrazio davvero e al più presto tornerò a condividere con voi i miei prossimi scatti!!!
Grazie Claudio del tuo commento "critico" che hai espresso, mi sarà molto utile per le foto future. Purtroppo PS non lo so utilizzare, ho provato a darci un'occhio ma mi sembra bello tosto come programma. Sicuramente è bene corregere le imperfezioni che hai riscontrato nelle mie foto già al momento in cui mi preparo per scattare, e cioè con valori più corretti.
Sicuramente Giovanni, anch'io ho detto la stessa cosa la prima volta che lo aprii. Me per la nostra passione l'utilizzo con un Po di pratica diventa semplice. inoltre sempre qui sul forum ti consiglio di leggesti le guide per la post produzione delle foto digitali, molto utile per voi alle prime armi. Inoltre, una cosa che mi ero scordato prima, trovo azzardato l'usare la funzione manuale essendo alle prime armi. Soprattutto per he usando magari la priorità a diaframmi riesci a a comprendere meglio come si comporta la macchina in certe condizioni di luce, e che tempi attribuisce alle foto, viceversa per la priorità di tempi. Giusto per cOnoscere la propria macchina, e saper attribuire meglio i valori corretti in base alle foto. Ciao

Claudio

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net
beh direi anche io che come inizio non c'è proprio male.
Come ha scritto Claudio anche io suggerirei di provare come inizio a scattare in priorità di tempi o di diaframmi e vedere come ti trovi meglio, scattare in manuale è decisamente "complicato" almeno all'inizio anche si si possono ottenere risultati più soddisfacenti.
PS è un po' un must, e per fare un paragone con la pellicola è un po' la camera oscura... nel forum trovi in rilievo un thread con le istruzioni per migliorare le foto...
in ultimo, scatta, scatta, scatta.
E posta
ciao

Enrico

Giovanni87

Utente Registrato
28 Aprile 2011
16
0
Orio al Serio
Cercherò di seguire i vostri consigli!!!! La prossima volta che deciderò di scattare altre foto, proverò le due diverse modalità, sia quella a priorità dei diaframmi che quella a priorità dei tempi, per capire come dite giustamente voi come agisce la macchina alle diverse condizioni a cui è posta.
Può essere che per uno come me la modalità manuale è un pochino azzardata come dice Claudio, ma siccome sono uno a cui piace sperimentare e sopratutto capire il perchè delle cose, volevo vedere le differenze da uno scatto ad un altro con diverse impostazioni.
Farò tesoro di quanto mi avete consigliato e darò uno sguardo alle guide per migliorare le foto!!!!
Grazie ancora a tutti!!!!