[BGY/LIME] Nuovo spotting piont + I° incontro FdO

piolob

Utente Registrato
13 Novembre 2007
710
0
Bergamo, Lombardia.
Ciao,

ultimamente sto frequentando un "nuovo" spotting point: lato nord, circa di fronte alle vasche.
Posizione interessante in particolare per gli atterraggi, ma è anche possibile fotografare i decolli.
Un po' critica la luce, da evitare le ore centrali della giornata, il mattino è preferibile.

Ieri ho anche avuto un incontro ravvicinato con i CC...richiesta documenti, domande, non si può stare qui, divieto di transito (ero a piedi in una strada sterrata, con altre persone a circa 200mt da me) poi diventato divieto ASSULUTO di accesso (solo per me, spotter), divieto di fare foto (vicino alla rete no, 50 mt indietro si)...adesso chiamiamo la Polizia dell'aeroporto così ti sequestra la macchina fotografica (è passata diverse volte davanti a me e non ha mai detto nulla);insomma una serie di minacce senza senso.
...vabbè....alla fine se ne sono andati senza farmi vedere i cartelli con il divieto assoluto di accesso (ci credo, non esistono), senza dire nulla alle altre persone, della polizia aeroportuale neanche l'ombra.
Ho perso 4/5 tra decolli e atterraggi. [:307] :D
Tornerò. [8D]

Atterraggi

Decolli

[:306]
Paolo

airpilot

Utente Registrato
3 Maggio 2007
648
0
.
Bello quello spotting point, l'ho scoperto anche io in occasione del mio primo videohttp://www.takeofftube.com/view/633/various-landings-in-lime/, sei molto più vioino alla pista, ci arrivi o da Seriate e alla prima rotonda in paese a destra e poi su per il ponte con scritto strada chiusa o uscendo dalla superstrada e salendo subito sul ponte che trovi. Per quanto riguarda i carabinieri devono solamente stare zitti perchè da quando in qua non è possibile fare foto a quello che si vuole, per di più non è neanche un aeroporto militare. L'ignoranza non ha confini!
Yuri

Oceania

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
80
0
39
Mantova e Fco
Ah però[:304][:304][:304]
Scusa se ti disturbo, spesso vengo a Bergamo per dei corsi, come si raggiunge quel posto? E' seguendo la strada dell'aeroclub?
Ciao e scusa la curiosità:)

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
Ottime foto e bel posto, l'avevo già provato ma in effetti la luce è spesso critica in quanto per la maggior parte della giornata è proprio di fronte.
Volevo informarvi che per arrivare in quel posto se utilizzi un mezzo, potresti commettere un'infrazione al C.d.S. in quanto all'altezza del cancello 6 c'è un divieto di transito, quindi occhio a sfidare i CC o chi per loro in modo da evitare spiacevoli inconvenienti... (vorrei proprio essere una mosca e vedere come reagiscono i CC se qualcuno veramente avesse il coraggio di dirgli che "devono solo stare zitti")

nt02469

Utente Registrato
30 Novembre 2005
385
0
62
BGY
Ciao Paolo, io eviterei quel posto (stessi problemi con vigili urbani) e luce non favorevole...

Ciao Max!

PS: Lunedì se c'è bel tempo ci sono pure io.. (che ne dici della montagnetta??)

airpilot

Utente Registrato
3 Maggio 2007
648
0
.
Sono sempre andato senza problemi a fare riprese, è un punto come un altro dell'aeroporto, solo che non è accessibile come gli altri. In italia ho avuto personalmente vari esempi in cui le forze dell'ordine facevano come volevano loro senza nulla di scritto. Non è detto che essendo in uniforme si ha la ragione dalla propria, un bell'abuso di potere denunciabile.

piolob

Utente Registrato
13 Novembre 2007
710
0
Bergamo, Lombardia.
Grazie a tutti! :D

@Oceania: nel pomeriggio posto una mappa con le indicazioni.

@JJ8BGY: ero un 2/300mt oltre il cancello, alla fine della strada sterrrata.

@Medo: l'auto era parcheggiata prima del cancello, in corrispondenza dei cartelli.
I CC affermavano che ci sono cartelli anche prima (effettivamente uno c'è, ma è posizionato sulla sx della carreggiata (strada a doppio senso di marcia)e, per me, non è regolare la cosa (l'ho detto anche ai CC). Poi se confondi un divieto di transito per autoveicoli, con divieto assoluto di accesso (anche pedonale) allora non è che tu sia molto attendibile....
Guarda non è questione di sfidare tizio o caio, ma solo di civiltà: non puoi venire a minacciare senza nenache sapere di cosa stai parlando solo perchè hai una divisa o ti senti superiore; se si esagera, lo faccio notare; e si insisti allora divento spaccaca*zo anche io.
Poi si vedrà chi ha fatto un'infrazione e chi un abuso.

@Flò e Spottino: guarda, avrei anche aspettato un po a fare la tessera :D:D Domenica tardi ero al B1 ma non ti ho visto.

@Max: a me piace molto il posto anche se critico. Si può fare per Lunedì, ci sentiamo.

@airpilot: esatto, vedo che la pensiamo alla stessa maniera. Sono passato da Seriate, ponte di via Paderno.

@bianrobi: gli scatti sono stati fatti tutti tra le 14 e le 16.30, penso che peggio di così non sia possibile :D

Paolo

Flò e Spottino

Utente Registrato
3 Luglio 2006
752
0
Bergamo Ovest, Lombardia.
Messaggio inserito da piolob

Grazie a tutti! :D

@Flò e Spottino: guarda, avrei anche aspettato un po a fare la tessera :D:D Domenica tardi ero al B1 ma non ti ho visto.

Non sono passato, Federico è andato a portar fortuna alla DEA
io ne ho approfittato per fare un paio di massaggi alla mia dolce 1/2.
Sono Perdonato????

Flò

piolob

Utente Registrato
13 Novembre 2007
710
0
Bergamo, Lombardia.
@Flò e Spottino: Per questa volta si :D:D.
Pensa che io ero in compagnia della mia dolce 1/2.

@Oceania: eccoti la mappa per raggiungere lo spotting point.

Devi passare per Seriate, non è raggiungibile dall'aeroclub (almeno in macchina, a piedi/bici forse si). Il n. 1 indica il primo cartello di divieto di transito (sul lato sx della carreggiata) il n. 2 indica il secondo cartello di divieto di transito (dove ho lasciato l'auto).
Se qualcosa non ti è chiaro, chiedi pure