BGY - Prima "Spottata" della mia vita...

George

Utente Registrato
25 Settembre 2008
58
0
Ciao a tutti,
ieri sera ho fatto la prima spottata della mia vita, visto che ho comperato una nuova Nikon D3100 ho detto...bah perchè non proviamo?!?!
Ovviamente di sera la luce e i 4000m scarsi di visibilità mi hanno dato dei risultati non proprio eccellenti ma, speravo sinceramente che qualcuno di voi avesse dei consigli da darmi sulle foto.
Premetto che ho semplicemente modificato un attimo il File RAW con Lightroom, giusto nella temperatura del colore.
Ecco le tre (lo so son poche ma sinceramente le altre son proprio venute malino):

piolob

Utente Registrato
13 Novembre 2007
710
0
Bergamo, Lombardia.
Ma che bello lo spotting point!! :)
coma prima spottata, direi propio non male
ma se vuoi potrei darti qualche consiglio
se mi inviti li :D:D:D:D

Ti consiglio di diminuire il tempo di esposizione, i bianchi sono abbastanza bruciati
vedo 800 iso f4.5 1/4 sec
Hai scattato senza cavalletto?
se si, difficile fare meglio, se puoi usare il cavalletto (o il sacchetto di fagioli :cool:): iso 100 f8 tempo di esposizione da regolare sul campo. :)

....allora ci vediamo in torre ;) :)

ciao
Paolo

hft500

Utente Registrato
7 Ottobre 2009
263
0
Segrate (MI)
Il buongiorno si vede dalla sera...

Come esordio non c'é male, mi piace soprattutto la terza, per tutta l'attività che sta intorno al DHL. A essere pignoli, potevi dare una raddrizzata alla scena, che pende un po' a destra...

ciao, e continua così :)

rantax82

Utente Registrato
9 Luglio 2008
5,045
0
GVA-VRN
apparte che hai preso una Nikon :D

A me piacciono!
Pero se non mi inviti a spottare dai tuoi "spotting point privilege" mi incasso :D

George

Utente Registrato
25 Settembre 2008
58
0
Grazie a tutti per i complimenti e i consigli... In realtà le foto mi sono reso conto che non sono di grandissima qualità. Il fatto è che avevo letto di tenere le foto di dimensioni piccole per cui ne ha perso un pò la qualità.

andreadc6

Utente Registrato
17 Giugno 2009
3,442
0
una raddrizzatina alla 3 . gli exif dell'ultima, dicono 800iso lo hai deciso tu?. hai usato il cavaletto?
ciao
andrea

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,866
76
VCE
Molto molto bella la prima con la RYANcasa :)) !!
Grazie mille!! Speriamo segua presto la seconda spottata :) !