Se riesci ad aprire l'uscita di sicurezza o un portellone ad aereo pressurizzato, significa che sei Maciste!Ottime foto.
Due curiosità che è da un un pò volevo chiedere e queste foto mi hanno fatto venire in mente.
1) La scaletta "autonoma" degli aerei (737 -md80 ...) si può aprire anche dall'esterno quando è tutto spento (vedi foto 1) o bisogna entrare e operare dall'interno.
2) porte dell'uscita di emergenza (diciamo un 320 porte emergenza centrali) dovrebbero essere apribili da chiunque in ogni fase ( visto che ci vuole uno abile e arruolato in quei posti) o NO ?? Spero O NO, perchè in caso contrario se in crociera essendo seduto vicino a una di quelle porte avessi caldo e decidessi di aprirla ?? Insomma tornando seri quale "contromisure" ci sono perchè ciò non accada?
1) La scaletta "autonoma" degli aerei (737 -md80 ...) si può aprire anche dall'esterno quando è tutto spento (vedi foto 1) o bisogna entrare e operare dall'interno.
Confermo anche io, l'ho visto fare una mattina a Luton da un assistente di volo Ryan. Aereo completamente chiuso e "spento" e lui ha aperto uno sportellino sotto la cabina di pilotaggio, ha premuto un pulsante e la scaletta ha iniziato ad uscire.@ bibbi domanda 1: per quanto riguarda i 737 si apre dall'esterno, c è un tasto o una roba simile sotto il portellone verso l angolo destro credo.. spingi e vien fuori..
... Confermo anche io, l'ho visto fare una mattina a Luton da un assistente di volo Ryan. Aereo completamente chiuso e "spento" e lui ha aperto uno sportellino sotto la cabina di pilotaggio, ha premuto un pulsante e la scaletta ha iniziato ad uscire.![]()