Biglietto Alitalia senza primo nome ma con secondo nome

Mijino

Utente Registrato
22 Febbraio 2017
2
0
Salve a tutti,
Sono nuovo del Forum mi sono iscritto perché in passato ho avuto un altro problema e ricordo di aver risolto grazie a questo forum.
Ma vi spiego il problema:
Lunedi 20-02-2017 ho acquistato dei biglietti con alitalia insieme a dei miei amici per Catania - Torino con scalo a Roma volo previsto il 27-02-2017.
Il problema si presenta perché io ho 2 nomi ma quando i miei amici hanno compilato il form per intestare i biglietti hanno inserito il mio cognome ed anziché mettere il mio primo nome hanno messo solo il mio secondo nome ( che è quello che uso quotidianamente) che comunque è presente nella carta di identità.
I biglietti sono stati acquistati tramite l'agenzia tripsta.
Ho chiamato alitalia spendendo 8€ perché è un numero a pagamento e non mi hanno saputo aiutare,ho chiamato l'assistenza tripsta spendendo 10€ e mi ha risposto una ragazza straniera dicendomi che faceva una segnalazione ad alitalia ma ne dubitava che il problema si sarebbe risolto.
Sono disperato perché sulla carta di identità sono presenti entrambi i nomi ma nel biglietto solo il secondo.
Ora non vorrei che il giorno del volo mi facciano problemi.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,761
1,697
Prova a scrivere sulla pagina FB di AZ, forse riescono ad aiutarti meglio
L'errore c'è, le opzioni sono due: far inserire una nota ad AZ che comunque conta il giusto (il canale facebook è una buona via), l'agenzia online non riemetterà mai il biglietto non essendo un errore suo, in ultima istanza i consigli per sfangarla sono sempre i soliti e cioè fare check-in online in modo da bypassare il banco check-in.

Mijino

Utente Registrato
22 Febbraio 2017
2
0
Grazie a tutti per le risposte :)
Ieri mi ha chiamato l'agenzia tripsta e mi ha fatto lo
Storno totale del biglietto e Con 40€ mi ha emesso un nuovo biglietto.