Biglietto premio Alitalia con partner Skyteam Delta? Quanto tempo prima?

bahherein

Bannato
25 Ottobre 2013
29
0
Dovrei prenotare un biglietto premio con la seguente tratta: andata AGP-FCO-LAX-SAN DIEGO, ritorno SAN DIEGO-LAX-FCO-LIN.
L'operatrice mi ha detto che non c'è disponibilità con Delta (nella tratta LAX-SAN-LAX perché sto prenotando tanto tempo prima (per fine luglio)! Secondo voi mi conviene prenotare fino LAX e poi fare cambio per SAN con penale di 50 euri oppure aspettare che compaiano le due tratte con Delta, incrociando le dita che l'ultimo posto disponibile con Alitalia rimanga disponibile in futuro? Grazie!

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
La disponibilità di Delta per i partner è davvero ristretta, sopratutto in First/Business.
Io intanto bloccherei l'intercontinentale, poi si pensa al domestico (male che va, lo compri pagante).

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,761
1,705
Prendi il volo fino a LAX, altrimenti rischi di perdere il posto fino a LAX. da Los Angeles a San Diego ci vai sempre con pochi euro, male che vada vai in auto che probabilmente è la soluzione più comoda e veloce.

AcrossThePond

Utente Registrato
21 Ottobre 2014
282
0
Milano
LAX-San Diego si fa tranquillamente in macchina, sono meno di 200 Km, un paio d'ore, traffico permettendo...

E ti puoi risparmiare qualcuno degli scherzi che il destino ha in serbo per un viaggio con 4 voli e 3 coincidenze. Del tipo: potenziali ritardi di uno qualunque dei 4 voli, corse tra terminal diversi, ritiro, dogana e nuovo imbarco del bagaglio a LAX, immigration e nuovo controllo di sicurezza a LAX prima dell'ultimo volo (con doppia incognita lunghezze delle file...)

Tutte cose con un impatto micidiale sull'umore, specie in vacanza.

Ultima modifica: