BlueAir trasloca a TRN?

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Nulla si sa ancora sui prezzi che dovrebbero comunque partire da 100 euro a tratta, tasse comprese.
La CUF-BBU oggi è venduta a tariffe che partono da 50 euro a tratta tasse comprese. I posti a questa tariffa sono pochissimi, fino a Ottobre sono già quasi tutti esauriti. Lo scaglione successivo parte da 100 euro a tratta tax incluse, tariffe quindi non proprio low cost (se confrontate ad esempio a quelle applicate da Wizzair).

reporter2

Bannato
8 Maggio 2006
1,460
0
Vorrei precisare che Blue Air ha già fatto sapere che intende mantenere anche i voli da Cuf. Stiamo a vedere...

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Quindi avremo Blue Air e Tarom in competizione diretta da TRN, tra l'altro con le stesse rotte e frequenze... La differenza a questo punto la farà il prezzo...

I-VALE

Utente Registrato
27 Settembre 2006
2,844
0
Torino, Piemonte.
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Quindi avremo Blue Air e Tarom in competizione diretta da TRN. Chi vincerà? C'è spazio per tutte e due?
Considerato che i rumeni residenti a Torino sono più di 40000 (Torino è l apiù grande città rumena fuori dalla Romania) e che si stanno allacciando diversi business con quello Stato direi di si...

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,575
271
So già che questo messaggio farà innervosire i sostenitori dell'aeroporto di Cuneo, ma tant'è... ;)

Non pensate che BlueAir, che fino ad oggi ha chiamato "Torino" l'aeroporto di Cuneo, abbia temuto di ricevere una mazzata tremenda dall'introduzione dei voli TAROM da Caselle, e abbia di conseguenza deciso di operare (stavolta per davvero!) da Torino?

Più in generale, mi chiedo quanto sia significativo questo esempio quando si discute di vettori che operano da scali, diciamo così...decentrati, fin quando non temono che la concorrenza di un altro vettore, che opera su scali umani, gli porti via i pax. Insomma, quanto è forte l'appeal di un aeroporto veramente</u> vicino alla città? Per vicinanza intendo ovviamente la vicinanza fisica e non solo quella teorica espressa dalle pubblicità dellle compagnie aeree ;)

Cambiando un attimo argomento, non credo che la compresenza di BlueAir e TAROM su TRN sia un problema o crei sovracapacità...mi stupirei però se BlueAir rimanesse su CUF a questo punto!

[:306]

LIMA

Utente Registrato
3 Luglio 2006
1,554
0
36
Torino, Piemonte.
Citazione:Messaggio inserito da Fly forever

povero Cuneo, perderà anche i suoi 0,73periodico voli al giorno
Ma proprio non gliene va bene una.....:(

Speriamo che Blue Air mantenga i voli anche da CUF, di rumeni ce ne sono anche a Cuneo e in tutto il Piemonte a qualcuno potrebbe anche essere piu' comodo CUF che TRN; tra questi magari anche qualche industrialotto della provincia granda con rapporti business!

Speriamo per CUF!

Ciao
LIMA

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Quoto Nicola, a mio avviso con l'arrivo di TAROM i voli da CUF non hanno più senso. Cuneo avrà la sua comunità rumena, come tutte le province italiane, ma non raccontiamoci storie: BlueAir a suo tempo ha scelto CUF solo per le tariffe di handling più vantaggiose rispetto a Caselle. Con l'arrivo di TAROM i voli da CUF verrebbero certamente penalizzati (almeno per quanto riguarda il traffico della provincia di TO)... poi magari manterranno comunque un paio di voli per servire Cuneo e la Liguria, ma a questo punto perchè non aprire GOA? Le tariffe di BlueAir sono sufficientemente alte da rendere redditizio il volo anche operato da Caselle, quindi credo che il destino di CUF sia segnato...

Aggiungo che BlueAir fa benissimo a insediarsi a Caselle: se i voli di TAROM avranno successo (cosa abbastanza scontata), le tratte Torino-Romania potrebbero far gola ad altre low cost (Wizzair, MyAir...), quindi meglio "chiudere gli spazi" per tenere lontane eventuali pretendenti...

Ciau[:306]

P.S. piccola considerazione semi-OT: mi fa una certa "rabbia" avere 2 compagnie in competizione sulla TRN-Bacau, e mantenere il monopolio sulle rotte da TRN a BRI/PMO/CTA/SUF[:307][:305]

flydream

Utente Registrato
ci sono piu' rumeni a genova che a cuneo suppongo quindi tanto vale aprire a goa rispetto cuf...
in ogni caso se cuf dovesse perdere quel volo di linea .... resterebbe solo belleair... Si spera davvero che introducano un daily su roma per continuità territoriale (si dice così?) altrimenti meglio chiuderlo perchè non avrebbe senso... anche se è un aeroporto nuovo.

I-VALE

Utente Registrato
27 Settembre 2006
2,844
0
Torino, Piemonte.
Citazione:Messaggio inserito da flydream

altrimenti meglio chiuderlo perchè non avrebbe senso... anche se è un aeroporto nuovo.
con 0,75 voli al giorno è già uno scandalo adesso. Quell'aeroporto è una macchina mangi soldi che serve esclusivamente a dare lavoro a qualche persona, a dare posti di potere all'amico dell'amico e a sperperare denaro pubblico.
CUF CHIUSO SUBITO!
[:306]

P.S. sto pensando di aggiungere alla mia firma lo slogan con cui chiudo tutti i post dove si parla di CUF :D

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
Citazione:Messaggio inserito da LIMA

Citazione:Messaggio inserito da Fly forever

povero Cuneo, perderà anche i suoi 0,73periodico voli al giorno
Ma proprio non gliene va bene una.....:(

Speriamo che Blue Air mantenga i voli anche da CUF, di rumeni ce ne sono anche a Cuneo e in tutto il Piemonte a qualcuno potrebbe anche essere piu' comodo CUF che TRN; tra questi magari anche qualche industrialotto della provincia granda con rapporti business!

Speriamo per CUF!

Ciao
LIMA

Finalmente qualcuno dice cose sensate su CUF... ci stavo perdendo la speranza.

Tiz