Boeing 767 e 777 - differenze fra -ER e non


james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Tra le foto di A.net, oggi, ho trovato questa...
http://www.airliners.net/photo/KLM---Royal-Dutch-Airlines/Boeing-777-206/ER/1295159/L/

... e mi è venuto in mente un dettaglio che avevo già notato in passato, ma pensavo fosse insignificante: sulla parte esterna dei motori dei 767 e 777 in versione ER è presente un piccolo pannello scuro, visibile nella foto a sinistra del logo KLM, dove si trova uno scarico per aria calda, come recita lo stencil sotto di esso.
Perchè quello sfogo di aria c'è sui 767/777-200 e -300ER, ma non è presente sui modelli "standard"? Forse perchè gli ER sono ad autonomia maggiorata e sono usati per rotte lunghe, quindi hanno maggiori necessità di raffreddamento dei motori?
Grazie!
 

fl370

Utente Registrato
24 Marzo 2007
553
0
.
Tra le foto di A.net, oggi, ho trovato questa...
http://www.airliners.net/photo/KLM---Royal-Dutch-Airlines/Boeing-777-206/ER/1295159/L/

... e mi è venuto in mente un dettaglio che avevo già notato in passato, ma pensavo fosse insignificante: sulla parte esterna dei motori dei 767 e 777 in versione ER è presente un piccolo pannello scuro, visibile nella foto a sinistra del logo KLM, dove si trova uno scarico per aria calda, come recita lo stencil sotto di esso.
Perchè quello sfogo di aria c'è sui 767/777-200 e -300ER, ma non è presente sui modelli "standard"? Forse perchè gli ER sono ad autonomia maggiorata e sono usati per rotte lunghe, quindi hanno maggiori necessità di raffreddamento dei motori?
Grazie!
è solamente l'uscita dell'anti/ice della presa d'aria, altri modelli ce l'hanno di sicuro ma magari posta sotto il motore
 

i-givo

Utente Registrato
15 Aprile 2008
5,733
0
LIMF
Tra le foto di A.net, oggi, ho trovato questa...
http://www.airliners.net/photo/KLM---Royal-Dutch-Airlines/Boeing-777-206/ER/1295159/L/

... e mi è venuto in mente un dettaglio che avevo già notato in passato, ma pensavo fosse insignificante: sulla parte esterna dei motori dei 767 e 777 in versione ER è presente un piccolo pannello scuro, visibile nella foto a sinistra del logo KLM, dove si trova uno scarico per aria calda, come recita lo stencil sotto di esso.
Perchè quello sfogo di aria c'è sui 767/777-200 e -300ER, ma non è presente sui modelli "standard"? Forse perchè gli ER sono ad autonomia maggiorata e sono usati per rotte lunghe, quindi hanno maggiori necessità di raffreddamento dei motori?
Grazie!
la spiegazione c'è già stata, ma molte o poche ore di funzionamento non credo cambi molto la temperatura (in caldo) quando "fuori" è sempre a ca. -50°C...:)