No di ghisaCitazione:Messaggio inserito da marcogiov
Gli aerei devono essere fatti di acciaio zincato!
Beh si è plastica. Carbon Fiber Reinforced Plastic. Solo che nella nostra mente abbiamo l' idea delle plastiche non ad alta tenuta.Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Adesso i materiali compositi aeronautici sono chiamati plastica...mi vengono in mente solo offese...
Stavo pensando la stessa cosa mentre leggevo l'articoloCitazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Ma mica era Boeing qualche anno fa a dire che loro gli aerei li avrebbero fatti solo di alluminio, e chiamavano gli Airbus "plastic jet"?
DaV
Uhmmm, sarà questa cavolo di febbre che mi ha preso oggi, ma proprio non riesco a ricordare quando è stato annunciato che BA ha prenotato il 787....Citazione:
....un bestione con trecento posti destinato a entrare in servizio nel 2008 e già prenotato da numerose compagnie aeree, tra cui la British Airways.
La mia febbre deve essere proprio alta se non mi sono mai accorto che il carbonio fosse una lega leggera....Citazione:
....In realtà, fibre di plastica rinforzata e di leghe estremamente leggere come il carbonio....
La tela cerata è legittimamente un composito ...Citazione:Messaggio inserito da Klipper
...io propongo tela cerata e legno!