Boeing e l'aereo di plastica... (La Repubblica)

kernel

Utente Registrato
16 Novembre 2005
2,283
0
Milano, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Adesso i materiali compositi aeronautici sono chiamati plastica...mi vengono in mente solo offese...
Beh si è plastica. Carbon Fiber Reinforced Plastic. Solo che nella nostra mente abbiamo l' idea delle plastiche non ad alta tenuta.

I-ENRY

Utente Registrato
6 Novembre 2005
3,147
0
Castiglione Olona.
www.i-enry-aviation.it
Mi pare che anche il cassone alare del 380 sia in "plastica" cioè in composito. E non è un parte dell' aereo di poco conto per la resistenza strutturale. All' Airbus se ne sono dimenticati? Un bell' aereo in MOPLEN non ci ha pensato ancora nessuno:D

imported_admin

Bannato
5 Novembre 2005
2,458
0
.
www.aviazionecivile.it
Citazione:
....un bestione con trecento posti destinato a entrare in servizio nel 2008 e già prenotato da numerose compagnie aeree, tra cui la British Airways.
Uhmmm, sarà questa cavolo di febbre che mi ha preso oggi, ma proprio non riesco a ricordare quando è stato annunciato che BA ha prenotato il 787....

Citazione:
....In realtà, fibre di plastica rinforzata e di leghe estremamente leggere come il carbonio....
La mia febbre deve essere proprio alta se non mi sono mai accorto che il carbonio fosse una lega leggera....

Tutti abbiamo diritto a dire la nostra stupidaggine quotidiana, ma qualcuno se ne approfitta!

[:eek:)][:eek:)][:eek:)]

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Citazione:Messaggio inserito da Klipper

...io propongo tela cerata e legno!
La tela cerata è legittimamente un composito ... :D:D:D

A La Repubblica anno tradotto (male) un articolo che era già uscito su testate ingliesi.