[BRI] rieccomi! 9.6.09

mauro89

Utente Registrato
17 Febbraio 2009
1,015
0
35
BRI - CRL
era da 1 pò che non postavo qualcosa, ma questa volta c è una novità: ho scattato con la 500d! Ovviamente sono le prima con una reflex tra le mani e finalmente mi sono potuto divertire con CS4 senza limiti quindi alcune foto sono vistosamente ritoccate (ci tengo ad avvisare prima) :)
a voi..

un saluto ragazzi, spero vi piacciano :)

Ultima modifica:

peppi

Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,177
8
Modugno, Puglia.
Ciao Mauro, complimenti per il nuovo acquisto.
Le foto sono belle, attenzione però a non usare la macchina in automatico, altrimenti la reflex a che serve?
personalmente io uso la mia 450d a priorità di tempi (se c'è molta luce anche a 1/500 di secondo) e a iso 100, in modo che possa dare la massima nitidezza possibile.
Come inizio comunque non è male, personalmente ho fatto molto ma molto di peggio.
P.s. ma la collinetta è ancora praticabile?
Una quindicina di giorni fa stavano realizzando la recinzione e mancava solo la rete per chiudere ormai per sempre la nostra amata collinetta.

claudio2691

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,707
0
Treviso
www.northeastspotter.eu
scatti moolto suggestivi...però occhio ad sagerare con i ritocchi!! troppo sature, troppa vividezza e forse un pò troppo contrasto in certe!! per il resto come inizio non è male veramente...complimenti!

Ciao,
Claudio

mauro89

Utente Registrato
17 Febbraio 2009
1,015
0
35
BRI - CRL
@ tutti: grazie mille! il fatto della post produzione esagerata l'avevo premesso :) mi sono voluto divertire un pò con photoshop ;)

@ peppi: si, la collinetta funziona ancora ma ancora per poco.. credo che entro la prossima settimana sarà inagibile anche se comunque c è quella subito dietro!

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
35
Firenze
per essere la prima spottata-con-reflex sono venute bene!

non ti dico che troiaio feci io (molto recentemente)! :D

saluti

mauro89

Utente Registrato
17 Febbraio 2009
1,015
0
35
BRI - CRL
@ peppi (2): si per questa volta ho optato per il programma "P" volevo prendere confidenza con il tutto.. non ho mai tenuto in mano una reflex :)
dalla prossima volta vedrò di passarla su "M" come facevo con la compatta..

quindi riepiloghiamo..

con luce normale il settaggio è a grandi linee 1/500 iso 100 e diaframma ?
per il contro luce? consigli? fotografando gli arrivi per pista 7 verso il tramonto è una condizione obbligata ..
nuvoloso? come agisco con gli iso?

peppi

Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,177
8
Modugno, Puglia.
allora.....settaggio a TV e non P
se setti la macchina a P dovrai anche impostare il diaframma e di conseguenza seguire quello che ti indica l'esposimetro.
Se setti in TV decide automaticamente la macchina il diaframma e questo è molto utile specie con gli aerei in forte movimento.
Vai così e vedrai che le cose andranno molto meglio;)