Business Class Air France

cbx77

Utente Registrato
3 Settembre 2011
36
0
Ciao a tutti!!!
Vista la prossima scadenza delle miglia alitalia (di cui altro post), mi sono messo d'impegno per vedere di spenderne un bel pò.....

Allora, ho avuto 3 giorni di fuoco con alitalia - servizio millemiglia - c'ho passato tipo 6 ore al telefono (praticamente un volo glie l'ho ri-pagato visto che ti addebitano 30 cent al minuto sti XXXX!!)
Cmq, per farvela breve

Novembre dovremmo andare (se riesco a prenotare) in viaggio di nozze; ho 280.000 miglia alitalia, le voglio usare.. Volevamo andare in Birmania, non essendoci voli diretti abbiamo pensato di fare tappa a Kuala Lumpur e poi volo per Yangon.-

Malaysian è partner alitalia, 115.000 miglia in business a testa! Pensavamo di partire con loro, compagnia 5 stelle, insomma... non male! Solo che aimè non vola piu dall'Italia.... Alitalia quindi vuole anche le miglia per l'avvicinamento a parigi (in caso di economica 25.000 a testa, quindi 25.000 + 115,000 X 2 = tot 280.000 giuste giuste). Poi però qualcuno "dice" si può arrivare a Yangon, ma senza fare stop over; mi consigliano di prenotare da Yangon solo il ritorno. In fase di prenotazione, altro operatore mi dice che non è possibile, perchè servirebbero altre 50.000 miglia a testa e non possono fare il one way....

Insomma, per fartela breve, quelli delle millemiglia mi hanno mandato ad optare per un milano / parigi / singapore. E la tappa la faccio li e non a Kuala, per il volo interno me la vedrò da solo (PS: in realtà sono ancora in attesa mi mandino il biglietto, quindi finchè non vedo... non ci credo!!)

Ero convinto di volare con A380 e alla fine ho detto di si (visto che non c'avevo mai volato), una volta guardato l'operativo del volo AF 256 di novembre me lo trovo con 777-300 ER... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO eppure ero sicuro!!!!!
Avevo accettato solo con idea di volare sul bestione nuovo nuovo per la prima volta!!!

Guardo Skytrax e vedo cose ORRIBILI sulla business del 777 air france.... ma dico... ma è possibile?? Davvero? non ce n'è uno soddisfatto!!!
in ordine....
1) "Seat very unconfortable, cannot sleep during the long flight to Osaka. Crew quite inattentive and not professional. AF business class product is not worth it, I shall not fly with them again."
2) "DG-EZE. Seat 3L, which is a bulkhead seat in the mini cabin was the best, although you cannot sleep if the seat is fully reclined, you just slide down. Best position is just before full recline where your knees a a bit lifte"
3) "I seem to be in the negative camp about these terrible new Business class seats"
4) "I can't imagine how they can think in putting a row of 3 seats together like economy class - unacceptable for a business class cabin"
5) "2x3x2 configuration of pure uncomfortable seats. No way to feel good when reclined. Maybe better sleeping while sit, with legrests up."

ho riportato solo gli ultimi 5 commenti, in ordine di tempo (solo inizio dei commenti) fonte sito skytrax.-

Voi ne sapete qualcosa??? ho fatto una cavolata ad accettare air france al posto di malaysian??? Avrei potuto scegliere altro???? KLM da Amsterdam penso fosse anche peggio (e poi non aveva disponibilità!!!)
Ma è possibile che una compagnia come Air France abbia davvero un prodotto business di questo tipo? Dico, magari non sarà Emirates, ma mi sembra impossibile!!!
Grazie a tutti, a presto!

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Premetto che ho capito ben poco del tuo post, comunque, AF e' terribile in J, io sono addirittura morto una volta.