Salve a tutti!...da quando mi sono nuovamente trasferito negli Stati Uniti ho avuto davvero tante occasioni ghiotte per fare del sano spotter ( e tempo libero permettendo che qua è davvero pari a zero cercherò di postare al piu presto) ma questa davvero le batte tutte sia per la rarità dell'evento sia per la mia smisurata predilizione per questo meraviglioso velivolo, dato che tutta la mia passione per gli aerei è cominciata 28 anni fa proprio perchè mio nonno (motorista alla 46esima Aerobrigata di Pisa) mi fece salire su questo tipo di aereo.....non vi dico l'emozione provata ed è per questo che mi scuso anticipatamente per la qualità delle foto che non è eccelsa anche per colpa della giornata terrificante a livello meteo.....l'aereo cmq è un C119\A matricola N8093 ex dell'aeronautica Canadese usato per gli ultimi anni della sua vita come aereo antincendio a Greybull nel Wyoming ( e reso famoso dal film "Always" di Steven Spielberg ( qua il link per il video http://it.youtube.com/watch?v=UDIXq1HYeIA&feature=related ).
Rimasto per molti anni in abbandono è stato donato a un museo vicino a dove abito e grazie alla passione e alla volontà di un gruppo di persone del museo è stato rimesso in condizioni di volare e in due tratte è arrivato in volo dal Wyoming fino a destinazione ieri pomeriggio ,dove una folla di passionisti (tra cui il sottoscritto ovvio) , lo aspettava con ansia ....l'emozione di vedere volare per l'ultima volta un C119 è stata immensa e commovente cosi come l'ascoltare il rombo dei due Wright Cyclone 3350! un evento davvero unico per me...per questo posto circa 28 foto di questo evento cercando di condividere con voi ,in parte, questa mia grande emozione! ...per ultime posto pure delle foto di un altrettanto raro C-82 Packet facente parte della collezione del museo e altre due foto di aerei dismessi fotografati all'interno del sedime aeroportuale....per chi fosse interessato il museo ha un sito internet (ecco il link http://www.hagerstownaviationmuseum.org/) e su you tube ci sono video che documentano la riparazione del velivolo http://it.youtube.com/watch?v=aduY4IBhvX8 e http://it.youtube.com/watch?v=GYO2SHpcf-I&feature=related ...grazie,buona visione a tutti!
PS Un grande saluto a Bandabarsotti e a Buck...sono ancora vivo anche se non mi faccio sentire spesso! a presto!...








The Crew!....
















il C-82 Packet


questo non so cosa sia...assomiglia al casa c212 ma non mi sembra lui....

e per finire due 727 in congedo....mi spiace se ne vede solo uno....

spero siano piaciute!grazie a tutti
Rimasto per molti anni in abbandono è stato donato a un museo vicino a dove abito e grazie alla passione e alla volontà di un gruppo di persone del museo è stato rimesso in condizioni di volare e in due tratte è arrivato in volo dal Wyoming fino a destinazione ieri pomeriggio ,dove una folla di passionisti (tra cui il sottoscritto ovvio) , lo aspettava con ansia ....l'emozione di vedere volare per l'ultima volta un C119 è stata immensa e commovente cosi come l'ascoltare il rombo dei due Wright Cyclone 3350! un evento davvero unico per me...per questo posto circa 28 foto di questo evento cercando di condividere con voi ,in parte, questa mia grande emozione! ...per ultime posto pure delle foto di un altrettanto raro C-82 Packet facente parte della collezione del museo e altre due foto di aerei dismessi fotografati all'interno del sedime aeroportuale....per chi fosse interessato il museo ha un sito internet (ecco il link http://www.hagerstownaviationmuseum.org/) e su you tube ci sono video che documentano la riparazione del velivolo http://it.youtube.com/watch?v=aduY4IBhvX8 e http://it.youtube.com/watch?v=GYO2SHpcf-I&feature=related ...grazie,buona visione a tutti!
PS Un grande saluto a Bandabarsotti e a Buck...sono ancora vivo anche se non mi faccio sentire spesso! a presto!...








The Crew!....
















il C-82 Packet


questo non so cosa sia...assomiglia al casa c212 ma non mi sembra lui....

e per finire due 727 in congedo....mi spiace se ne vede solo uno....

spero siano piaciute!grazie a tutti
Ultima modifica: