Canadair in azione a Genova !

Taurus1216

Utente Registrato
28 Aprile 2014
17
0
Oggi pomeriggio a causa di un vasto incendio boschivo sule alture genovesi, favorito sia dal terreno estremamente secco e dal forte vento, sono stati impiegati in maniera massiccia i mezzi antincendio. Sono stati impiegati i Canadair Cl415 numeri 07, 28, 30, 31 e l'elicottero Eurocopter As 350 I-Lasr della Heliwest. Dal vasto incendio sono stati interessate le frazioni di Apparizione e Quarto Alta. Sfortuna o fortuna a seconda dei punti di vista ha voluto che una parte del fronte fosse a poco distanza da casa mia. Nelle parti immediatamente limitrofe alla zona interessata, si sono accalcati numerosi curiosi, incantati dalle spettacolari manovre compiute dai Canadair con estrema eleganza e precisione. Ecco qualche scatto.

Ultima modifica:

massyrm

Utente Registrato
23 Febbraio 2015
179
0
Bellissime, davvero!

Mi hai incuriosito: qualcuno ha qualche link per approfondire storia/tecnica/curiosità (tutto insomma :p) di questo veicolo?

Taurus1216

Utente Registrato
28 Aprile 2014
17
0
Ciao a tutti, rispondo molto in ritardo ma ho appena finito una sessione d'esame che pareva più un girone dantesco. Grazie a tutti !!! Io ero molto combattuto, da appassionato ad ogni lancio e relative manovre ero in bambola, ma pregavo anche che mirassero bene e in fretta ( casa mia èra a circa 300 metri dal fronte !!!!! ), però posso solo fare i complimenti ai piloti !!