Canadair...

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,885
301
Ma era cosi vicino o è solo uno schiacciamento dato dall'obbiettivo ?

cmq bellissimaaa

davis

Utente Registrato
12 Settembre 2007
862
0
sassari, Sardegna.
Schiacciamento del tele o no,,mi sembrano troppo vicini ..per me massimo 50 metri o meno dalle rocce..
La cosa mi sembra molto pericolosa e imprudente , perchè a quella distanza si potrebbero tranquillamente trovare dei bagnanti a fare il bagno...e a quella velocità non so se si possono distinguere teste emergenti...
poi si possono vedere natannti piu' in la..

Per concludere a me sembra una manovra esibizionista..imprudente e altamente pericolosa..
Anche se la foto....molto spettacolare ....è pubblicata da jetphotos..

maxlanz

Utente Registrato
16 Giugno 2007
2,096
1
VRN
Bellissima foto ovviamente.

Però quoto Davis.
Ma non è pericoloso caricare così vicino alla costa ed ai bagnanti?
Non c'è pericolo per questi ultimi?

Credo che una simile operazione si debba fare un po' più al largo.

Ciao
Massimo

Ayrton

Utente Registrato
27 Dicembre 2007
410
0
Milano
certo...normale che un comandante canadair metta a repentaglio la sua vita, quella di un copilota, e quella di un eventuale bagnante avvicinandosi troppo alla spiaggia per fare il fico con la signorina dal costume nero...

Sierra_Alpha

Utente Registrato
9 Agosto 2006
2,045
0
LIEO
Schiacciamento del tele o no,,mi sembrano troppo vicini ..per me massimo 50 metri o meno dalle rocce..
La cosa mi sembra molto pericolosa e imprudente , perchè a quella distanza si potrebbero tranquillamente trovare dei bagnanti a fare il bagno...e a quella velocità non so se si possono distinguere teste emergenti...
poi si possono vedere natannti piu' in la..

Per concludere a me sembra una manovra esibizionista..imprudente e altamente pericolosa..
Anche se la foto....molto spettacolare ....è pubblicata da jetphotos..
esagerata come analisi, anche perchè forse si dovrebbero conoscere meglio gli avvenimenti prima di giudicare o ipotizzare....

Sarebbe opportuno precisare che, oltre allo schiacciamento dell'immagine dato dall'uso del tele a 300mm, pochi minuti prima una nave della capitaneria di porto ha pattugliato tutto il perimetro di manovra del Canadair per allontanare bagnanti ed eventuali barche in sosta; nessuna manovra esibizionista quindi solo lavoro, lavoro e tanto impegno da parte di queste persone.......

davis

Utente Registrato
12 Settembre 2007
862
0
sassari, Sardegna.
esagerata come analisi, anche perchè forse si dovrebbero conoscere meglio gli avvenimenti prima di giudicare o ipotizzare....

Sarebbe opportuno precisare che, oltre allo schiacciamento dell'immagine dato dall'uso del tele a 300mm, pochi minuti prima una nave della capitaneria di porto ha pattugliato tutto il perimetro di manovra del Canadair per allontanare bagnanti ed eventuali barche in sosta; nessuna manovra esibizionista quindi solo lavoro, lavoro e tanto impegno da parte di queste persone.......

Nave della capitaneria che pattuglia per liberare , ci credo poco...
Guarda all'altezza del mento dell'uomo di spalle , e noterai un battello a non piu di 300 metri..non ho mai visto in vita mia un canadair , raccogliere acqua cosi vicino..e in Sardegna di incendi domati da Canadair ne abbiamo visti tanti in 30 anni ..
Non critichiamo gli operatori in generale ( sarebbe qualunquista ..pressapochista e ingiusto . ma critichiamo pure chi fa queste cose inusuali.. Perchè poi , quando ci scappa l'incidente , tutti a .........ecc.ecc.ecc..

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Nave della capitaneria che pattuglia per liberare , ci credo poco...
Scusa Davis, ma lui c'era, come fai a dire una cosa del genere.

Guarda ti regalo anche io una foto di un Canadair in Sardegna dalle tue parti e se conosci il posto capirai anche quanto vento c'era quel giorno. Questo solo per dire che non penso che le cose le facciano a caso, non credo che senza autorizzazioni e messa in sicurezza si gettino nel primo specchio d'acqua che trovano.

http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=5942106&nseq=0

PS COMPLIMENTI ALLA FOTO SI SOROMAX BELLISSIMA

gorini_roberto

Utente Registrato
5 Febbraio 2007
3,270
0
genova, Liguria.
Confermo di aver visto piu' volte Canadair in mar Ligure effettuare operazioni simili senza mettere a repentaglio la salute di nessuno.Normalmente viene creato un "corridoio" dove operano questi aerei per il rifornimento di acqua.Il fatto che ci siano altre barche fuori da questo perimetro mi pare normale.
Per opinione personale,e non solo mia credo,questi equipaggi non hanno proprio bisogno di esibizionismi....

fotomax66

Utente Registrato
8 Settembre 2007
610
0
Verona, Veneto.
La foto è stupenda! Complimentissimi!!
Ma una cosa bisogna dirla:" MA CON TUTTO LO SPAZIO CHE C'E' CHE BISOGNO C'E' DI STARE A 50 METRI DALLA COSTA?!!!! Dalla foto mi pare che le condizioni delle onde del mare siano uniformi sia vicino alla costa che al largo.
Ciao e complimenti ancora.