Cancellato il MXP-Phuket-Ho chi Minh

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Come mai il volo è saltato?
Perchè la gente non va più in vacanza.

Cosi come sono saltate una cifra di rotazioni su Sharm (a palate), Cancun, Cuba etc..

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,279
99
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Cosi come sono saltate una cifra di rotazioni su Sharm (a palate), Cancun, Cuba etc..
Ma è così in crisi il settore??

E i 2 B757 di BV e quelli di Gentile (che ha pure un B763) che faranno??

saralice

Utente Registrato
7 Novembre 2005
786
0
51
Como, Italy.

Vorrà dire che rimanderò le mie vacanze[V]
Avevi in programma di andare in Vietnam? E magari fare una puntata in Cambogia, ad Amgkor?
Se sì, che giro pensavi di fare? E i voli?

Ciao ciao
Sara

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0

Ma è così in crisi il settore??

E i 2 B757 di BV e quelli di Gentile (che ha pure un B763) che faranno??

É in crisi perchè gli italiani sono gli UNICI dico gli UNICI che si fanno condizionare anche a lunga distanza da eventi passati :

- a Sharm non ci va più nessuno , quando là ora è pieno strapieno di russi, inglesi e tedeschi ( e persino di serbi e polacchi !!) : la gente crede sia un posto pericoloso ..

- a Cuba non si fa più sesso a buon mercato e facilmente come una volta : allora tutti in Brasile

- Vietnam = aviaria

- Phuket = tsunami

- Maldive = tsunami, ma in ripresa in extremis

- Messico = tifoni, uragani

- poi l'italiano medio fa pochissime vacanze, per di più in estate e perlopiù in Italia..

Risultato ? Gli aerei si riempiono si, ma a prezzi da saldo (e talvolta in netta perdita).. non solo su queste mete ma anche su Tunisia, Kenya, Porto Santo, Giordania, Marsa e Hurghada..

Insomma.. un quadro men che meno roseo. Tengono le solite Santo Domingo, Canarie, un po' Capo Verde e Zanzibar e l'exploit del Brasile (60%, sadly, for sex).

Sto già pensando di cambiare lavoro.[V]

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da goafan

E' possibile che abbia influito anche il dilagare delle lowcost. Anzichè farsi una vacanza "lungo raggio" si fanno magari più weekend in giro per l'Europa?

CIAO
_goa
Ma con le low-cost dove vai al caldo ora ?

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da saralice

Vorrà dire che rimanderò le mie vacanze[V]
Avevi in programma di andare in Vietnam? E magari fare una puntata in Cambogia, ad Amgkor?
Se sì, che giro pensavi di fare? E i voli?

Ciao ciao
Sara
Si, proprio ad Angkor.. il mio sogno. Il tour era un Vietnam+Cambogia.

Il volato era +/- cosi : MXP-SGN, SGN-HUI, DAD-HAN, HAN-REP, PNH-SGN, SGN-HKT, HKT-MXP.

Compagnie : Blue Panorama, Vietnam Airlines, Siem Reap Airways e Royal Khmer Airlines.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

c'è sempre TG con ottime coincidenze a BKK per tutta l'Indocina;)
Il tour organizzato (tutto compreso) mi costava quanto un solo volo su Ho Chi Minh.. altrimenti non ci avrei pensato su 2 volte:D

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.

skyrobbie

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,499
0
Milano-Lugano-Dubai, Lombardia.
Se volete andare in Cambogia, tra poco FORSE lo potrete fare anche con un altro vettore, leggete in inglese:

Emirates Airlines of the United Arab Emirates will become the first airlines opening direct flights from Middle East to Cambodia.

A Memorandum of Understanding on the flights was signed on Friday by the representatives of Cambodia's Secretariat of Civil Aviation and Emirates Airlines.

Under the agreement, the Airlines will fly from Dubai to Phnom Penh at least seven times a week with Boeing 777. The Airlines plans to start its flights next year.

Emirates Airlines flies to more than 70 destinations worldwide now including more than a dozen Asian countries and regions.

Sok An, minister of the Council of Ministers, said the flights will benefit both nations as well as passengers, and "what is more important is that Dubai is the important airway connecting Europe and Asia, the opening of the flights will bring more foreign tourists to Cambodia." Source: Xinhua