ciao a tutti,
mi servirebbe un'informazione e un consiglio.
18 gennaio: volo blq - muc - grz, tratta muc - grz cancellata mentre ero in attesa a MUC. Rprotezione su FRA con nightstop e volo al mattino dopo. Se non erro, essendo arrivato con 14 ore e passa di ritardo, avrei diritto a 250€ di compensazione.
Mando un'email al customer care LH che mi risponde: "carissimo utente ci dispiace ma il volo è stato cancellato per meteo, quindi nisba. Torni presto a volare con noi".
Sia a MUC che a GRZ si volava tranquillamente, quindi semplicemente LH 'ci prova'.
Arrivo alle domande:
1) è prassi (anche per LH) accampare scuse meteo giusto per scoraggiare un po' di utenti?
2) vale la pena insistere col customer care? ovviamente 250€ non fanno schifo e sono un dovere, però non ho nessuna intenzione di perdere ore a cavillare e non credo sia utile.
3) Ho un'istintiva repulsione verso i siti di intermediazione per i diritti dei consumatori, però in questo caso i vari assoturisti, noproblemflights e similari potrebbero essere utili. Nella vostra esperienza vale la pena usarli? Ne conoscete qualcuno affidabile?
grazie mille in anticipo e grazie a tutti i partecipanti del forum
mi servirebbe un'informazione e un consiglio.
18 gennaio: volo blq - muc - grz, tratta muc - grz cancellata mentre ero in attesa a MUC. Rprotezione su FRA con nightstop e volo al mattino dopo. Se non erro, essendo arrivato con 14 ore e passa di ritardo, avrei diritto a 250€ di compensazione.
Mando un'email al customer care LH che mi risponde: "carissimo utente ci dispiace ma il volo è stato cancellato per meteo, quindi nisba. Torni presto a volare con noi".
Sia a MUC che a GRZ si volava tranquillamente, quindi semplicemente LH 'ci prova'.
Arrivo alle domande:
1) è prassi (anche per LH) accampare scuse meteo giusto per scoraggiare un po' di utenti?
2) vale la pena insistere col customer care? ovviamente 250€ non fanno schifo e sono un dovere, però non ho nessuna intenzione di perdere ore a cavillare e non credo sia utile.
3) Ho un'istintiva repulsione verso i siti di intermediazione per i diritti dei consumatori, però in questo caso i vari assoturisti, noproblemflights e similari potrebbero essere utili. Nella vostra esperienza vale la pena usarli? Ne conoscete qualcuno affidabile?
grazie mille in anticipo e grazie a tutti i partecipanti del forum