Cancellazione voli nazionali Alitalia della settimana 24/30 nov

Mamma mia che tristezza....speriamo che sia soltanto per ristudiare gli operativi con l'avvio di Cai.
Ma succederà anche ad altri aeroporti italiani o soltanto in puglia?

penso un pò dappertutto negli aeroporti che nel loro piano non considerano strategici.

a PMO ad es. su 160 persone del personale di terra ne vogliono mandare a casa 100..

che senso ha cancellare i voli per ristudiare l'operativo? una cosa è certa questa nuova Alitalia ne esce molto ridimedinsionata sia come aerei che come rotte sopratutto quelle interne.
Di questo però a quanto pare ne beneficiano quelle straniere sopratutto lowcost e le nostrane non riescono a reggere in questa sorta di ridistribuzione in quanto difficile reggere la competizione con due colossi come quello irladese e inglese.
Una idea lanciata da Pecci di BV sarebbe quella che tutte le altre compagnie italiane si riunissero in una sola, avrebbero ben 80 aerei e potrebbero reggere la concorrenza degli stranieri.
Ovviamente alla guida dovrebbe esserci lui Pecci forse cosi si eviterebbe un repentino declino e un ipotetico fallimento.

che senso ha cancellare i voli per ristudiare l'operativo? una cosa è certa questa nuova Alitalia ne esce molto ridimedinsionata sia come aerei che come rotte sopratutto quelle interne.
.

il senso è buono, ossia ridurre le perdite in un periodo di bassa stagione. Piuttosto che fare volare un aereo AZ e uno AP entrambi con il 50% di LF, se ne fa volare uno solo AP pieno.

Da FLR e PSA i voli ridotti da 4 daily a 3/2/1 daily, a seconda dei giorni. Tolto il night stop.

Chissà cosa si vedràààààààààààààààààààààààààààà............................!!!!!!!!!!

Ma chi ha in tasca un biglietto AZ, sarà riprotetto su AP, dovrà chiamare lui il call center di Alitalia, oppure AZ si preoccuperà di chiamare o inviare un e-mail i singoli passeggeri?

Ma chi ha in tasca un biglietto AZ, sarà riprotetto su AP, dovrà chiamare lui il call center di Alitalia, oppure AZ si preoccuperà di chiamare o inviare un e-mail i singoli passeggeri?

Ma dato che sono cancellazioni programmate, il booking AZ dovrebbe occuparsi già di avvisare i passeggeri e provvedere alle repro su alternative disponibili (AP, IG etc...). I passeggeri non raggiungibili verranno riprotetti comunque una volta in aeroporto.
In linea di massima i malcapitati non dovrebbero alzare la cornetta :D

La NAP-FCO la prox settimana (normalmente è 5 daily e vi opera solo AZ):

lun e mar 4 voli
mer 3 voli
gio, ven, sab e dom 2 voli

Dal 1/12 in poi sembrano essere previsti 4 daily fissi.

Sulla NAP-TRN non mi risulta nessun volo la prossima settimana.

Ultima modifica:
a Genova alitalia opera solo x fiumicino e passiamo in un battibaleno da 5 voli giornalieri (il sesto volo az1381 è una vita che non opera più) a soltanto due, se non mi sbaglio i voli che restano dovrebbero essere az1384 che parte intorno alle 730 del mattino e az1386 delle 11 del mattino o giù di li.
per il pomeriggio non resta più niente.
Airone per ora sembra invariato, ma chissà???