Cancellazione volo


Qantaslink

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Buongiorno sono moltissimi anni che volo maggiormente con Ryanair ho rispettato sempre le loro regole e non ho avuto mai problemi.
Delle volte cambiano orari del volo o dei ritardi (può capitare), ma sono stato stato avvertito se volevo accettare o chiedere il rimborso, ho ricevuto messaggio per cancellazione del volo di andata e ho dovuto chiedere il rimborso anche per il ritorno, la cosa strana e che e cambiato orario ma il volo non risulta cancellato, potevano inviare il messaggio se volevo accettare il cambiamento orario.
Se volevo riprenotare dovevo pagare la differenza credo, non ho provato nemmeno.
 

Dancrane

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Scusa, ma perchè non scrivi direttamente a loro per chiedere spiegazioni? Senza alcun riferimento (date, orari, tratta, numero del volo) come possiamo provare a cercare una spiegazione (che sarebbe comunque una probabile spiegazione)?
 

Qantaslink

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No, non chiedevo una spegazione e solo per dire che delle volte fanno come gli pare, poi le risposte che danno sono sempre come dicono loro.

Ho scritto questo perchè alcuni messaggi vengono anche letti dal diretto interessato, e può valutare se cambiare o no.
Tempo fà, feci un'intervento non corretto e la compagnia aerea mi inviò messaggio, giustamente, di modificarlo

Comunque se vuole, può cancellare.
 
Ultima modifica:

flori2

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Confermo, Ryanair fa questa genialata. L'orario cambia, ma non ti avvisano. Se non ti avvisano non hai diritto a cambiare il volo a piacimento, ma devi pagare la differenza. Ti dicono attendere l'avviso perchè non è detto che il cambio venga confermato...e intanto passano settimane e mesi...vanno bombardati
 
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Qantaslink

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Mi hanno avvisato ma non mi hanno permesso di accettare il nuovo orario che era spostato, cancellato sola l'andata ho richiesto il rimborso anche per il ritorno che è stato accettato.
 

Qantaslink

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Non era separato, acquistato andata e ritorno unica prenotazione. Per le stesse date, ho preso altra destinazione ed ho risparmiato circa 50 euro, che spendo in più in quella città.
 

flori2

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Non è cosi semplice cancellare un volo senza proposta riprotezione. La compagnia ha l'obbligo di rimborsare un volo alternativo che il passeggero trova da solo.
 

PilotDreamer

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16 Aprile 2016
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8
Ciao,

Ripesco questo thread per una domanda in tema cancellazione e cambi orari, visto che menzionato prima.
Apro l'app FR e vedo che un volo che ho ad aprile che doveva partire in serata è stato anticipato a prima mattina (circa 12 ore di differenza). Non ho ricevuto nessuna mail o comunicazione.
Contatto FR che mi dice: sì, il volo è stato anticipato ma non abbiamo mandato ancora comunicazione perchè abbiamo tempo fino a 60 giorni prima. Da quando riceverà la mail, se confermato, potrà chiedere il rimborso.

Ora la mia domanda: può il vettore anticipare un volo di 12 ore e non riproteggere il pax su un volo nella stessa fascia oraria? Il problema di richiedere il rimborso è che, potendo arrivare la mail 2 mesi prima, i prezzi di altri vettori salirebbero già alle stelle (bank holidays) e che se poi non dovesse essere confermato avrei due biglietti con due diversi vettori per niente.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ovviamente FR si rifiuta di riproteggere e EU261 non mi da grandi spunti in tal senso.

Mercì
 

Farfallina

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No, non chiedevo una spegazione e solo per dire che delle volte fanno come gli pare, poi le risposte che danno sono sempre come dicono loro.

Ho scritto questo perchè alcuni messaggi vengono anche letti dal diretto interessato, e può valutare se cambiare o no.
Tempo fà, feci un'intervento non corretto e la compagnia aerea mi inviò messaggio, giustamente, di modificarlo

Comunque se vuole, può cancellare.
Cioè FR leggi i post di questo forum e scrive per farli modificare?
 

flori2

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11 Luglio 2009
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padova
Ciao,

Ripesco questo thread per una domanda in tema cancellazione e cambi orari, visto che menzionato prima.
Apro l'app FR e vedo che un volo che ho ad aprile che doveva partire in serata è stato anticipato a prima mattina (circa 12 ore di differenza). Non ho ricevuto nessuna mail o comunicazione.
Contatto FR che mi dice: sì, il volo è stato anticipato ma non abbiamo mandato ancora comunicazione perchè abbiamo tempo fino a 60 giorni prima. Da quando riceverà la mail, se confermato, potrà chiedere il rimborso.

Ora la mia domanda: può il vettore anticipare un volo di 12 ore e non riproteggere il pax su un volo nella stessa fascia oraria? Il problema di richiedere il rimborso è che, potendo arrivare la mail 2 mesi prima, i prezzi di altri vettori salirebbero già alle stelle (bank holidays) e che se poi non dovesse essere confermato avrei due biglietti con due diversi vettori per niente.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ovviamente FR si rifiuta di riproteggere e EU261 non mi da grandi spunti in tal senso.

Mercì
È stato già detto. Se non ti arriva la notifica, non puoi fare nulla