Cannes settimana scorsa

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Bellissime Marco! Che spettacolo il C300 e il Falcon 200!

Vero che ce ne posterai qualche altra? 5 foto su 2000 è lo 0.25% di quanto hai scattato...:D

Raccontaci un po' di Mandelieu... Spotting-point, problemi, vantaggi, svantaggi. Mi interessa molto.

Grazie!
Chris

Marcotso

Utente Registrato
9 Novembre 2005
462
0
37
Biella, Piemonte.
www.airliners.net
Sugli spotting point c'è davvero poco da dire, sono stupendi, vicinissimi all'action, poi l'aeroporto è piccolo, si può andare - al mattino - nel posteggio di un centro commerciale, magari muniti di scaletta ( devo ricordarmela la prox volta :D ) oppure al terminal vicino all'aeroclub o sotto alla torre, sempre muniti di scaletta.
Invece al pomeriggio bisogna andare dall'altra parte dell' aeroporto, in una postazione leggermente sopraelevata, dove il F900 ci stà appena appena col 75mm, vicino alla testata 17, oppure lungo la recinzione che costeggia la pista, però con scaletta.
N45JB, l'ho visto decollare e atterrare ma non mi ispira tanta fiducia, faceva un rumore di ferraglia.. quando è atterrato lo hanno messo nell'hangar, penso sia basato li, anche se prima era basato a basilea.. bhò.

Se decidi di andare dimmelo che mi aggrego, tanto a breve penso di tornare giù e se hai qualche domanda chiedi pure!! [8D]

@ wondo: grazie! :)

Marcotso

Utente Registrato
9 Novembre 2005
462
0
37
Biella, Piemonte.
www.airliners.net
Citazione:Messaggio inserito da Chris76

Grazie!

E la polizia/militari? Sono tolleranti?

Mi piacerebbe anche avere un'idea del traffico in un giorno estivo: quanti biz in una giornata?

Ciao e grazie,
Chris:)
Mai visto uno! :D
Solo un operatore aeroportuale che mi ha detto in francese che non si potevano fare foto se no mi arrestavano, ma va la! non aveva niente di meglio da fare! dalla torre mi vedevano chiaramente e non mi hanno detto nulla..

Se conti anche i props ( tipo PC12, king air e simili) circa 25/30, poi - come sai - dipende dai giorni. ma nei we dev'essere meglio, parlando con spotter locali mi hanno detto che sab e domenica sono i giorni più trafficati! E poi durante il festival o il GP di monaco i biz mi hanno detto che sono + di 50 che vanno e vengono tutto il giorno! [:p]
Pensi di andarci? Io dovrei tornarci a breve..

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Marco, ancora una curiosità su Mandelieu.

Durante le tue giornate di spotting, sei riuscito a fotografare aerei come Gulfstream o Global Express?

Te lo chiedo perché benché Cannes disponga di una pista di 1530 m, leggo nel loro SITO</u> che lo scalo "est ainsi autorisé à recevoir des aéronefs jusqu'à une masse maximale de 22 tonnes métriques. Cette limitation correspond à des appareils de type Challenger CL60, Falcon ou ATR 72".

22 t di massa come limite superiore. In rete non ho trovato foto di GLF e GLEX a LFMD, così mi chiedevo se vi possono operare, visto che con 1530 m di pista non dovrebbero esservi problemi...

Grazie,:)
Chris

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
42
Varese
Bravo Marco, e complimenti per le 2000 foto [:0]

Trovo molto riuscita (anche se un po' vistosa) la livrea del CL300.

Marco