Canon EOS 50D vs EOS 40D

dgualdo

Utente Registrato
19 Novembre 2005
367
0
Milano.
Ciao a tutti ...
vorrei avere qualche parere da chi sta già usando la nuova 50D per sapere come si comporta con lo scatto "aeronautico" ... e, se possibile, qualche paragone con la 40D (migliorie/svantaggi/difetti) !!!
Grazie per l'aiuto ...
Ciao
Damiano

spantax

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,002
0
57
sommacampagna, Veneto.
Non ho la 50D ma ho avuto la 40D. Da quanto leggo e dall'idea che mi sono fatto non cambierei per i 5mpx in più. Il passaggio migliore che puoi fare è verso il FF. Che sia una 5D old o new, o magari verso una 1D usata, lì si che vedrai la differenza. E una 1D MKII riesci a trovarla a un prezzo abbordabile. Come si dice sui forum... IMHO

archipilot

Utente Registrato
9 Novembre 2005
2,569
0
55
anywhere, Campania.
Non ho la 50D ma ho avuto la 40D. Da quanto leggo e dall'idea che mi sono fatto non cambierei per i 5mpx in più. Il passaggio migliore che puoi fare è verso il FF. Che sia una 5D old o new, o magari verso una 1D usata, lì si che vedrai la differenza. E una 1D MKII riesci a trovarla a un prezzo abbordabile. Come si dice sui forum... IMHO
per spotter puro ho provato una FF (ho una 40d) e non so se valga la pena perdere 1.4 di moltiplicatore, le ff sono egreggie nello still life , panorama, non ho notato differenze sostanziali nello spotter

bendix

Utente Registrato
11 Gennaio 2006
241
0
Torino
guidobenedetto.blogspot.com
per spotter puro ho provato una FF (ho una 40d) e non so se valga la pena perdere 1.4 di moltiplicatore, le ff sono egreggie nello still life , panorama, non ho notato differenze sostanziali nello spotter
secondo me perdere l'1.4 del sensore Aps per passare al pieno formato è come passare dall'acqua allo champagne... non per altro ma il FF ti da una rotondità di immagine, una resa e una sfruttabilità che qualunque aps non da...
la differenza che noto di più sulle foto... io faccio il confronto sulla mia attrezzatura uso sia la 350d sia la 5d ... le foto della seconda non sembrano schiacciate... perdi profondità di immagine secondo me... e molti altri particolari!
certo l'aps ha il doppio dei FPS... però....

Guido

www.flickr.com/photos/guidobenedetto/

Ultima modifica:

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Altra domanda per spottare ritenete sia meglio il full frame o aps ? qualcuno ha già espresso il propio parere desidererei leggerne altri,grazie,Roma Radar

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Allora, io le ho avute tutte e due, anche contemporaneamente sfido ad individuare le foto qui postate o su JP fatte con la 50 e quelle fatte con la 40.