Carnet Alitalia

langellotti

Utente Registrato
25 Marzo 2009
186
0
Qualche giorno fa il presidente della Camera di Commercio di BARI si è lamentato circa il costo elevato (1100 euro) di un volo Bari Roma comprato all'ultimo momento (o quasi).
A tal proposito, mi è venuto in mente che Alitalia vende dei carnet di voli nazionali prepagati che hanno un costo inferiore e possono essere emessi a qualsiasi nome (appunto per le esigenze di aziende e/o frequent flyer).
Mi chiedevo se un agenzia di viaggio possa possa acquistare tali carnet e rivendere i singoli voli alla bisogna, per evitare di incorrere in tariffe "capestro" come quella di cui si parla sopra che possono essere acquistate tramite il canale diretto di vendita del sito web.

filippo.c

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
582
12
33
BRI
Re: carnet aliitalia

Da quel che so, avendone acquistato uno una volta, si può acquistare solo da AZ in via diretta (internet o telefono).

langellotti

Utente Registrato
25 Marzo 2009
186
0
Re: carnet aliitalia

Da quel che so, avendone acquistato uno una volta, si può acquistare solo da AZ in via diretta (internet o telefono).
capisco; lo scopo della mia domanda e' sapere se di fronte ad una tariffa molto alta proposta via web, ci sia la possiblita' di trovare qualcosa di piu' abbordabile in agenzia...(in caso di viaggi non programmati ed urgenti)

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,036
143
padova
Mica c'è sempre posto con i carnet. Se la loro classe di prenotazione è esautira (T se non sbaglio) non li puoi usare.