carta di credito con priority pass?

bigjim33

Utente Registrato
11 Novembre 2005
894
0
Neapel
Salve a tutti!
Non viaggiando più per lavoro come una volta, ho perso tutti i privilegi di frequent flyer :(
Sto pensando quindi di farmi una carta di credito che includa il Priority Pass... NEXI mi chiederebbe 300 euro l'anno per la carta "black" ma non mi ha offerto agevolazioni in base ai movimenti (ad esempio Intesa Sanpaolo sconta il canone mensile se si spendono almeno 1250 euro al mese).
Qualcuno ha esperienze o consigli da dare?

grazie!

Dr. AlphaMike

Utente Registrato
21 Aprile 2015
457
87
Bologna
Premettendo che non sono un esperto di carte di credito a me viene in mente AMEX Platinum o Gold. La plantinum garantisce accesso in lounge a te ed ad un ospite. La gold ti iscrive solo a priority pass ma l'accesso alla lounge resta a pagamento.
Come alternativa più economica ci sarebbe Revolut una carta conto che ti offre un acceso in lounge al mese il costo del conto è di 13,99 al mese.
Con AMEX guadagni i punti ad ogni spesa che effettui e li può utilizzare per rinnovare la carta o diminuire il saldo.
Revolut offre il cashback

ENRICO747

Utente Registrato
26 Luglio 2012
468
10
Io ho la amex gold e ti danno 2 ingressi all’anno free.
La carte ha un canone folle, tipo 190 euro mi pare, e quasi tutti i piccoli commercianti non la accettano. Puoi usarla tranquillamente on line e nella GDO

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alba1

Utente Registrato
8 Novembre 2008
329
0
Fatto la platino, te ne danno 2 al prezzo di una e se spendi 3k nei primi 3 mesi ti danno un bonus di 300 euro each da spendere in viaggi... alla fine costa sempre meno della loro (ho anche la loro az e non ho mai pagato i rinnovi, ogni anno chiedo la cancellazione e mi viene rinnovata gratis, la uso solo per avere il companion tkt su az)

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
Io ho due visa aziendali legate ad un istituto di credito elvetico che ti danno la tessera nera con 25 priority pass gratis cadauna.
Mai utilizzati in vita mia manco una volta.
Credo che le visa all’azienda non costino niente o giù di lì.

Azeta

Utente Registrato
27 Giugno 2016
208
115
Con Deutsche Bank so che era possibile avere la MasterCard Black e annessa carta Priority Pass con accessi illimitati (al solo titolare, ovviamente) e canone zero. Però non ti so dire se questa sia legata a qualche particolare tipologia di conto o di patrimonio investito