Caselle&Malpensa


I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Treni da Torino a Malp...MA9501......MA9511

Torino Porta Nuova.......6.55...........16.55
Torino Porta Susa.........7.04.7.06...17.04.17.06
Novara FNM...................7.43.7.57...17.43.17.57
Malpensa........................8.22............18.22

Treni da Malpensa a To.MA9502........MA9512

Malpensa.........................10.40...............20.40
Novara FNM......................11.05.11.17...21.05.21.17
Torino Porta Susa...........11.53.11.55...21.53.21.55
Torino Porta Nuova..........12.05.............22.05
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Qualcuno mi spieghi quale sarebbe la convenienza di SEA a cedere traffico anche a Caselle, come se non bastasse Linate.
Non c'è convenienza appunto, ma nella folia generale tutto fa brodo....
 

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,565
237
Mi pare oltretutto che il ragionamento sia viziato da un errore di fondo: gli aeroporti non spostano il traffico a piacimento, è quest'ultimo che decide dove andare a seconda della sua convenienza...come si fa a spostare il 9% del traffico aereo da MXP a TRN?
 

kernel

Utente Registrato
16 Novembre 2005
2,283
0
Milano, Lombardia.
Questo è un articolo vecchio e sconclusionato.
1) Un servizio di feeling ferroviario servirebbe solo per competere sul lungo raggio intercontinentale con i voli feeder da Monaco o Parigi. Poi ognuno dei due scali si terrà i suoi bei voletti a corto e medio raggio.
2) Dire che c’è mercato per un feeling incrociato fra i due scali e una c_g_ta pazzesca. Chi per andare a NY arriverebbe a torino per poi farsi 45 minuti di treno e poi prendere l’ aereo intercontinentale? Nessuno, a quel punto si va a Parigi e chi si è visto si è visto.
3) L’ unica cosa che ha senso sono 3 treni al giorno dal 2009 in poi in corrispondenza delle ondate. Il resto sono fantasie. Forse non verranno mai attivati manco questi. Come si può pensare di avere 10 treni al giorno fra due aeroporti? Che gliene frega a uno che atterra a Torino Caselle di andare a Malpensa??!!
4) Il motivo di questo articolo (che risale al 2000) è un terrore immotivato nell’ area torinese che MXP si sarebbe pappata TRN lasciandogli le briciole. Evidentemente questa supposizione era falsa e i fatti lo dimostrano. Infatti nessuno è più uscito con simili balzanerie. Anzi quando è giunto il momento si è visto l’ interesse nullo di Trenitalia verso il collegamento.
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Mi pare oltretutto che il ragionamento sia viziato da un errore di fondo: gli aeroporti non spostano il traffico a piacimento, è quest'ultimo che decide dove andare a seconda della sua convenienza...come si fa a spostare il 9% del traffico aereo da MXP a TRN?
9% mi sembra esagerato ma TRN potrebbe riprendersi qualche charter outgoing che le spetta e invece va a MXP.. altri tioi di spostamento di traffico non li riesco ad immaginare proprio !