Che cos'è?

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Buonasera a tutti,
complice il bel tempo ho deciso di tirare fuori la mia macchina fotografica e fare qualche foto dal mio solito terrazzo condominiale
Niente di particolare da segnalare, solamente questo che volava molto in alto e del quale ad occhio nudo erano visibili solo le strisce di condensa

Pensavo fosse un A340, ma vedendo quel muso nero e la fusoliera grigio scuro direi che è un KC-135 americano.
Qualche altra idea?
Ecco i migliori scatti degli unici soggetti che ho beccato in atterraggio a CIA oggi (croppati, ovviamente, ma venuti meglio delle altre volte)

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron

Nickel01

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,871
0
49
Prato, Toscana.
www.aviopress.com
No, figurati, è un piacere confrontarsi. A me pare che la porzione nera del muso sia abbastanza estesa per essere quella di un 135 tanker.. certo che se c'è un aereo che in questo momento è diventato comune nei nostri cieli è proprio il 135..in ogni versione possibile :)

fabioPSR

Utente Registrato
5 Giugno 2007
1,889
0
Pescara, Abruzzo.
No, figurati, è un piacere confrontarsi. A me pare che la porzione nera del muso sia abbastanza estesa per essere quella di un 135 tanker.. certo che se c'è un aereo che in questo momento è diventato comune nei nostri cieli è proprio il 135..in ogni versione possibile :)
Anch' io sono per l' RC-135, proprio per il muso di dimensioni maggiori.

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Non credo proprio che sia un KC135, perchè è difficile che abbiano il muso nero. Mi sa proprio che era un bel più interessante RC-135, e guarda caso mi risulta che effettivamente ci sia in zona.
Se era lui...eccolo: http://www.airliners.net/photo/USA---Air/Boeing-RC-135W-(717-158)/1770054/L/

Ric
Su un forum di AI militare per Flight Simultator mi hanno aiutato a editare (o meglio, ho chiesto io di editarmi) la foto

Un altro utente ha anche postato un messaggio lo stesso giorno chiedendomi a che ora ho fatto la foto, con SBS-1 gli risultava che ci fosse più di un KC-135 nella zona di Roma. Però l'idea dell'RC-135 mi alletta...