Che ne pensate di The Flight Club?

Papero

Utente Registrato
3 Dicembre 2005
90
4
55
Udine, Friuli-Venezia Giulia.
Buon pomeriggio a tutti

Da qualche mese seguo abbastanza regolarmente il canale youtube di Matteo Rainisio https://www.youtube.com/@theflightclubit soprattutto per la parte che riguarda i vari trip report. Mi sembra sia abbastanza obiettivo e comunque piuttosto completo. Ho anche avuto modo di incontrare il "Barbone" di persona qualche mese fà e mi ha fatto una buona impressione, anche se ci ho parlato per pochi minuti.

Non sfrutto molto la parte del sito che riguarda l'utilizzo delle miglia/punti dato che non ne ho molti da utilizzare visto la scarsità di voli che prendo all'anno al momento.

Se lo conoscete, fatemi sapere cosa ne pensate e se non lo conoscete, vi consiglio (in maniera totalmente disinteressata) di darci un occhiata.

Buona giornata

Paolì

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,105
919
Pisa
Sono abbastanza d'accordo, il mondo delle miglia non mi ha mai fatto impazzire soprattutto perché non ne ho oggettivamente bisogno in alcun modo, però sicuramente fa vedere tante cose interessanti. A volte, anzi spesso, ha uscite che non sono proprio corrette sono frutto di deduzioni sue che si rivelano inesatte, ma diciamo che se va guardato con lo spirito di "vediamo cosa apprezza o nota un passeggero frequent flyer quando vola" e NON "vediamo cosa mi può insegnare il barbone sull'aviazione". Allora sì, è simpatico.

Ultima modifica:

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,598
2,811
Io li seguo da quasi un anno.
Il focus è molto diverso da AC: programmi fedeltà legati al mondo delle compagnie aeree, catene di alberghi e circuiti di pagamento (Amex su tutti).

Il tutto condito da reportage di viaggio del creatore del blog che - a mio avviso - non hanno la pretesa di essere scritti dal punto di vista di un appassionato/esperto di aviazione, quanto piuttosto da quello del viaggiatore incallito.

Ad ogni modo, per tutto ciò che riguarda programmi fedeltà ed affini legati al mondo dei viaggi, sono bravi ed i loro consigli preziosissimi.

micheleforchini

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Gennaio 2010
476
509
BGY
The Flight Club fa un lavoro importantissimo per in-formare la gente sul tema programmi fedeltà compagnie e catene alberghiere e lo fa in italiano. Contando che su questo siamo tra i più arretrati in circolazione, ben venga!