Che sf...ortuna

N606BN

Utente Registrato
25 Novembre 2005
1,093
0
50
Somma Lombardo, Lombardia.
L'SP del Qatar era a MXP anche ieri ed e' partito verso le 11.Non so dove era diretto e come mai sia tornato oggi.
Il soggetto era sicuramente interessante,ma purtroppo era senza titoli.
Comunque molto belle le foto.

ciao

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
Novara, Piemonte.
Un obiettivo che oltretutto in queste condizioni di luce non rende molto, infatti vedo che il tuo amico ha dovuto usare almeno 400 ASA per ottenere un tempo/diaframma decente.
Con il mio ho imparato a tenere sempre 200 ASA (a meno di giornate con luce strepitosa) per ottenere diaframmi non molto aperti e usando quindi da F7.1 fino F11. In questo 'range' questa ottica dà il meglio, a patto di non salire fino a 400mm (640mm reali sulla mia macchina) focale in cui i risulati sono sempre un'incognita.
Comunque Nikon ha un equivalente, mi pare: 80-400 VR con la stessa luminosità ma con in più la possibilità di scendere a 80mm, cosa che a volte può essere utile.

saralice

Utente Registrato
7 Novembre 2005
786
0
51
Como, Italy.
Ha ragione I-Enry, se aspetti un aereo in particolare stai sicuro che atterrerà nella pista dove non sei appostato!
Cmq bellissime foto, e il 747 sp è pura goduria!!!!
Sara

N606BN

Utente Registrato
25 Novembre 2005
1,093
0
50
Somma Lombardo, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da Stealth

Un obiettivo che oltretutto in queste condizioni di luce non rende molto, infatti vedo che il tuo amico ha dovuto usare almeno 400 ASA per ottenere un tempo/diaframma decente.
Con il mio ho imparato a tenere sempre 200 ASA (a meno di giornate con luce strepitosa) per ottenere diaframmi non molto aperti e usando quindi da F7.1 fino F11. In questo 'range' questa ottica dà il meglio, a patto di non salire fino a 400mm (640mm reali sulla mia macchina) focale in cui i risulati sono sempre un'incognita.
Comunque Nikon ha un equivalente, mi pare: 80-400 VR con la stessa luminosità ma con in più la possibilità di scendere a 80mm, cosa che a volte può essere utile.
L'unico problema dell'80-400 Nikon e' che non ha il motore di messa a fuoco interno,il che lo rende molto lento.Se non fosse per questa limitazione probabilmente l'avrei gia' comprato.